Gygabyte lancia la nuova Aorus Extreme

0

Gigabyte lancia X399 AORUS XTREME scheda madre tra i top di gamma del settore, tra le poche in grado di sfruttare al meglio i nuovi potentissimo processori AMD 2nd Gen Ryzen Threadripper fino a 32 core.

Il design del nuovo pezzo hardware è ispirato al falco Aorus, caratterizzato da contorni particolari e da una incredibile resistenza.

La scheda madre sfoggia uno spettacolo di luci studiato per dare quel senso gaming pro tipico dei case trasparenti e delle componenti interne luminose.

La scheda madre vanta strumenti di controllo termico avanzati così come la capacità espandersi arrivando fino a configurazioni  4-way CrossFire/SLI.

Ancora presente la configurazione audio ESS SABRE DAC, la connettività si muove invece sulle numerose porte USB Type-C,  la tripla LAN con porta 10 GbE e un notevole Wireless dual band.

Per sfruttare al meglio le nuove CPU AMD Ryzen Threadripper, realizzati sulla base di una tecnologia 12 nm con socket AMD TR4, in grado di sfiorare addirittura i 3,0 GHz di frequenza di base, le nuove schede Aorus sono state studiate per resistere a frequente di 250w, cifre da capogiro che iniziano a farsi strada nel mondo di quella che è la vera e propria next gen.

L’azienda inoltre vuole garantire i massimi standard di durabilità X399 AORUS XTREME, vanta infatti un design Ultra Durable con PCIe e Memory Armor affiancati alla tecnologia UEFI DualBIOS.

Una scheda madre che sicuramente non deluderà gli amanti del mondo tech, un gioiello fondamentale per sfruttare davvero le nuove potenialità del mondo PC che, con una riduzione delle dimensioni e dei costi dei componenti, si appresta a raggiungere dei livelli di potenza davvero senza precedenti. Sfruttati ovviamente dal settore gaming e da quello grafico. I patiti del framerate e dell’ulta HD in 4K, non possono restare con le mani in mano di fronte a una rivoluzione così travolgente, di fatto le nuove schede madri sono gli unici strumenti che ci permetteranno di sfruttare al meglio l’ondata di potentissimi processori in dirittura di arrivo.


Loading...
Share.

About Author