Hogwarts Legacy potrebbe essere il sogno di ogni amante di Harry Potter

0

Hogwarts Legacy  uscirà il 4 aprile del 2023, data non troppo lontana per quello che potrebbe essere il gioco definitivo per gli amanti di Harry Potter.

Il titolo si sta mostrando sempre più interessante e promette un incredibile mondo aperto e le atmosfere uniche di Harry Potter e dell’universo creato dalla geniale Rowling, con tanto di personaggi e intrecci con la saga principale.

Le aspettative sono altissime, l’idea è che si possa davvero vivere come un allievo della scuola di Magia di Hogwarts, scoprendo i segreti dell’istituto e vivendo avventure che ci porteranno a vagare per un mondo magico e affascinante.

Ma vediamo di cosa si tratta.

Che cos’è Hogwarts Legacy e perché potrebbe essere un capolavoro

Harry Potter: Hogwarts Legacy è un videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Il gioco è ambientato nell’universo di Harry Potter e consente ai giocatori di vivere l’esperienza di frequentare la scuola di magia di Hogwarts e di sviluppare le proprie abilità magiche. Il gioco è previsto per il lancio nel 2023.

Il giocatore assume il ruolo di un nuovo studente alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, durante la generazione precedente agli eventi narrati nella serie di libri Harry Potter. Il giocatore ha la possibilità di scegliere la propria casa, sviluppare le proprie abilità e relazioni con personaggi famosi della serie.

Il gioco è un vero e proprio open-world, in cui il giocatore può esplorare liberamente l’intera scuola di Hogwarts e i suoi dintorni, scegliere tra diverse opzioni di dialogo e personalizzare il proprio personaggio con una varietà di incantesimi e oggetti magici.

Hogwarts Legacy è stato accolto con entusiasmo dai fan della serie Harry Potter e si prevede che sarà un successo commerciale.

Potrebbe essere l’evento videoludico dell’anno, assieme ovviamente al nuovo Zelda che uscirà poco dopo, a Maggio 2023. I confronti tra i due giochi saranno inevitabili, anche se si tratta di generi molto differenti.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!