Huawei Watch 2 e Android Oreo, problemi con l’update

0

Ogni possessore di Huawei Watch 2 dovrebbe leggere attentamente prima di effettuare l’aggiornamento ad Android Oreo. Sembra che attualmente non sia affatto conveniente effettuare l’update a causa di un grave problema. Continua nella lettura dell’articolo per i dettagli sulla questione.

Nonostante lo smartwatch sia attualmente nell’elenco dei dispositivi aggiornabili alla nuova versione di Android Wear, al momento non conviene optare per  l’update. Il motivo è che la nuova versione del sistema disabilita Android Pay sullo smartwatch. Questa scioccante conferma arriva direttamente da alcuni utenti che hanno già segnalato il tutto sul sito Reddit.

Tale conferma arriva da utenti e grazie a ciò sembra essere chiaro un altro dettaglio particolare: il disguido sembra coinvolgere tutti gli orologi disponibili tranne quelli di Stati Uniti ed Inghilterra nei quali è attivo il servizio Pay. I casi problematici segnalati arrivano addirittura dal Canada e dall’Australia. 

Inoltre, è stato proprio un utente del paese del Nord America a ricevere una risposta da Google in merito, risposta che lascia spazio a forti dubbi e perplessità. L’assistenza di Big G ha tenuto a precisare che l’app Android Pay per Google Wear non sia stata ancora lanciata, appunto, al di fuori degli USA e dell’Inghilterra.

Nonostante ciò, però, il servizio è effettivamente in circolazione in 15 paesi anche senza l’ausilio della app. Questo ha permesso all’applicazione di funzionare anche senza il supporto ufficiale da parte di Mountain View.

E’ importante sottolineare che Google sia stata poco trasparente riguardo al funzionamento del servizio. Infatti, secondo gli ultimi aggiornamenti, Android Pay per Android Wear non garantisce gli stessi privilegi di Android Pay in generale.

Risulta dunque evidente sottolineare che adesso un Huawei Watch 2 con Android Nougat sarebbe molto più performante, più funzionale di un con update Oreo. Alla presenza della notifica di aggiornamento, valutare attentamente per fare la scelta giusta.


Loading...
Share.

About Author