I 5 migliori giochi multiplayer online

0

Il mondo videoludico ogni giorno propone nuovi giochi a cui potersi divertire durante il tempo libero.

Un mondo sempre più connesso oggi ci permette di misurarci con giocatori presenti ad ogni latitudine grazie al multiplayer online.

Ovviamente questo ha coinvolto anche il settore del gambling online, non solo per la tipologia del poker online, anche per tutti gli altri tipi di giochi, come ad esempio il Multiplayer European Roulette di Casino.com. Ora andiamo a indicare quali sono i 5 migliori giochi multiplayer online.

Overwatch

Nella categoria Sparatutto troviamo il popolare Overwatch, gioco sviluppato dalla software house Activision Blizzarde. Un titolo basato esclusivamente sulla modalità multiplayer. Non è presente, a differenti di altri titoli del suo genere, quella a giocatore singolo.

Sono disponibili quattro modalità di gioco. Di queste tre sono “classiche”: Conquista, Trasporto, Controllo. Una quarta la possiamo definire ibrida, essendo un misto tra le prime due. Per quanto riguarda i requisiti richiesti per utilizzarlo su PC, da segnalare la presenza di un processore Intel Core i3 o AMD Phenom X3 8650 e di una memoria RAM di 4 GB.

Tropico 5

Tropico 5 è stato definito da più parti come uno dei migliori giochi di simulazioni utilizzabile con Windows. Lo scopo del gioco è di costruire la propria città ideale. Un titolo che si mette in risalto per essere caratterizzato da accattivanti ambientazioni, nel corso delle quali si attraverseranno perfino le due guerre mondiali fino ad arrivare ai tempi di oggi.

Naturalmente disponibile in modalità multiplayer.I requisiti minimi del gioco non sono per nulla esosi, in quanto prevedono una CPU Dual Core e una memoria RAM da 4 GB.

Civilization V

Civilization V è un intrigante gioco di strategia non recentissimo ma, grazie a diversi DLC, sempre molto attuale. Un intrigante game di strategia a turni con supporto al multiplayer.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, segnaliamo il processore Intel Core 2 Duo con frequenza da 1.8 Ghz e una memoria RAM da 2 GB.

Dota 2

Uno dei più appassionanti Free-to-Play Multiplayer Online. Prodotto da Valve, in Dota 2 si vestiranno i panni di un eroe che, insieme al suo team, dovrà distruggere il castello della squadra avversaria.

Per quanto riguarda i requisiti minimi, si segnala una CPU Intel o AMD Dual core con frequenza di clock da 2.8 Ghz e una RAM da 4 GB.

Minecraft

Non potevano non menzionare un gioco di grandissimo successo qual è ancora oggi Minecraft.

Un titolo che non ha bisogno di presentazioni, celebre per le sue costruzioni in un immaginario pianeta. Tra i requisiti minimi segnaliamo una CPU Intel Pentium 4 e una RAM di appena 256 MB.

Buon divertimento.

Share.

About Author