Il Fitbit: la rivoluzione nel campo del benessere

0

Sei un amante del benessere e del fitness? Ami tenere sempre sotto controllo le calorie consumate, il battito del tuo cuore e la qualità del tuo sonno? Niente di più facile grazie all’ invenzione di una società americana nominata Fitbit. Questa azienda ha creato un braccialetto elettronico, conosciuto anche come “motivatore da polso”, in grado di tenere sotto controllo le tue attività diurne e notturne. Le svariate versioni che l’azienda propone hanno riscontrato un grande successo non solo tra gli sportivi, ma anche tra coloro che hanno a cuore il proprio benessere.

Il braccialetto è disponibile in vari colore, anche intercambiabili, così da poterlo adattarlo ad ogni occasione. E’ impermeabile e dunque resistente all’acqua, adatto a chi frequenta mare, piscine e fa immersioni. E’ dotato di una funzione interessante e, perché no anche utile: una sveglia a vibrazione, che non disturba chi ci dorme accanto nel momento in cui ci dobbiamo alzare.

Con il tuo Fitbit potrai: contare i tuoi passi, conoscere esattamente le distanze percorse durante le tue passeggiate, quante calorie hai bruciato, come è stato il tuo sonno e quanto hai dormito (dato che registra anche il tempo di innattività). Tutte queste informazioni sono sincronizzabili con il tuo smarphone o pc tramite il bluetooth.

Attraverso l’applicazione Fitbit non solo potrai visualizza i dati e risultati ottenuti, ma anche fare gare con i tuoi amici se naturalmente anche loro sono possessori di Fitbit. Inoltre interagisce con altre app dedicate al fitness, la batteria dura circa 5 giorni ed ricaricabile attraverso una presa usb.

Questi braccialetti sono, per così dire, dei personal trainer in grado di supervisionare i tuoi esercizi e la perdita di peso, fare un resoconto dettagliato della tua attività e della tua salute senza l’impegno di dover frequentare una palestra. Il prezzo di questo “personal trainer” portatile, è di cica 99 euro per il modello Fitbit Flex.

Share.

About Author