Il nuovo gioco delle Tartarughe Ninja

0

Shreder’s Revengeè il nuovo gioco delle tartarughe ninja che sebra catapultarci negli anni 90.

Il gioco infatti potrebbe tranquillamente essere un titolo Super Nintendo e porta alla ribalta sia le tartarughe che i ricordi legati alla splendida serie.

Siamo di fronte a un picchiaduro a scorrimento classico che sfrutta al meglio le tecnologie di oggi per creare un picchiaduro vecchia scuola, con qualche orpello di pixel ar in più

Siamo partiti con Teenage Mutant Ninja Turtles per NES, per arrivare all’arcade Turtles in Time, ed ecco che il nuovo titolo sembra un proseguo diretto dei vecchi capitoli.

La grafica è strepitosa, e sfrutta al meglio l’intramontabile pixel art, divenuta ormai uno stile visivo che gioca con le limitazioni per offrire un’estetica speciale.

Basti pensare alle meraviglie in pixel art che troviamo oggi sul mercato dei videogiochi e in generale nelle creazioni artistiche di chi ama questo tile.

Il gioco è veramente divertente, adatto agli amanti del genere e soprattutto a chi ha amato i vecchi capitoli.

E’ anche un’occasione per scoprire i picchiaduro a scorrimento e le tartarughe ninja per i più giovani, che si sono persi i cartoni animati in tv dell’epoca e i primi giochi.

In generale siamo di fronte a un revival che non è fine a se stesso e che riesce a creare un videogioco accattivante che farà la gioia di tantissimi videogiocatori.

Le teenage mutant ninja turtles stanno tornando sotto varie forme e forse questo gioco non è altro che un segno del ritorno del brand.

Del resto tra film, cartoni e giochi, le tartarughe ninja ci accompagnano ormai da più di trent’anni, e sono un franchise importante, non pari a nomi da milioni di dollari ma comunque di un certo spessore.

Tra pellicole divenute leggenda, fumetti e cartoni, un tuffo in questo picchiaduro anni 90 potrebbe essere una piccola gioia estiva, in particolare per gli amanti dei giochi del passato.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!