Il Titanic in 3D su Google Earth

100 anni fa, nella notte dal 14 al 15 Aprile, il famoso transatlantico Titanic affondò a 750 chilometri da Terranova in seguito ad una collisione con un iceberg.

La storia del Titanic ha ispirato molti libri e film. Google aggiunge il suo contributo alla storia con il lancio di un modello 3D interattivo della nave. Basta aprire Google Earth per fare il giro di esplorazione delle differenti parti della nave, da prua a poppa. Una grande iniziativa che permette di ispezionare il relitto che si trova a 3.843 metri di profondità.

Per vedere il Titanic su Google Earth, è sufficiente digitare “Titanic” nella barra di ricerca. Dopodiché ci farà scendere nelle profondità oscure dell’oceano per vedere ciò che resta della nave.

Google si basa su immagini di National Geographic per fare realizzare questi modelli 3D e io trovo che il risultato sia molto realistico.

[button_square color="grey" url="http://www.google.com/intl/it/earth/index.html"] Download Google Earth [/button_square]


2 anni ago byin Curiosità , Generale e Varie , GoogleYou can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.