Impostare Firefox o Opera come browser predefinito per MSN Messenger e servizi Windows live ID

0

 

 

firefox msn

I software inclusi nei sistemi operativi Microsoft sono in genere le apllicazioni predefinite per compiere alcune operazioni o aprire file, vedi mediaplayer per l’apertura di file audio e video, blocco note per i file .txt. Sono tutti programmi che vengono preinstallati nel sistema operativo e per questo vengono aggiornati ed implementati raramente. Esistono infatti dei programmi alternativi ( e decisamente migliori ) a quelli che la stessa Microsoft fornisce insieme al sistema operativo, vedi vlc player per i video o winamp per la musica e così via.

Sebbene sia alla portata e alle conoscienze di tutti installare un programma "alternativo", non tutti sanno che anche se impostiamo Firefox come browser predefinito nel sistema, quando andiamo a leggere la posta o a visitare lo spaces (o servizi relativi) viene sempre avviato Internet Explorer, anche se firefox viene impostato come browser predefinito.

Per rimediare a questo (per molti) fastidioso problema è possibile scaricare StuffPlug3, un add-on simile al noto Messenger Plus! Live, che dopo l’installazione imposterà automaticamente Firefox coem browser predefinito per l’apertura e la gestione dei link di Messenger (Firefox, Opera etc), nel caso in cui non siate soddisfatti, potrete sempre deselezionare la voce presente nelle Opzioni di StuffPlug3  “Open URL in default browser” così da reimpostare il browser preinstallato nel sistema operativo come predefinito.
Le funzioni di StuffPlug3 sono numerose, le trovate elencate a questo indirizzo (Inglese).

Andrea, Staff Tekw.

Share.

About Author