Instagram ancora più spazio alla musica nelle stories

0

Instagram è ormai senza ombra di dubbio il social più importante, seguito, e capace di far raggiungere risultati impensabili attraverso altri mezzi.

Ed ecco che Facebook si prende cura della su creatura, che sembra destinata a sostituire, o integrare il grande social di Zuckerberg che ha cambiato per sempre la natura di internet e del web in generale.

Ecco quindi delle gradite novità che vanno a coinvolgere le peculiari stories, post dalla durata limitata che riescono a coinvolgere moltissimi utenti.

Il popolare social network, patria dei più importanti influencer introdurrà infatti nelle prossime ore un grande aggiornamento che darà la possibilità di gestire al meglio la colonna sonora delle nostre stories.

Con l’utilizzo di un nuovo adesivo, gli utenti avranno la possibilità di chiedere dei consigli musicali direttamente ai loro followers, ai quali potranno rispondere con altri brani presi dall’enorme banca dati della compagnia.

Questi botta a risposta daranno vita a condivisioni e sequenze di brani che vivacizzeranno non poco la piattaforma e l’interessante formula stories presa direttamente dalla fortunata Snapchat.

In occasione del nuovo anno, viene aggiunto inoltre l’adesivo conto alla rovescia, che vedrà gli utenti alle prese con l’attesa della fine dell’anno e dell’inizio del nuovo, anche in forma social.

Inoltre, sia per IOS che su Android, Instagram introduce la possibilità di adattare le stories al ritmo delle canzoni scelte.

Il social diventa così una delle fonti di contenuti più vaste del web,

Con la semplice ricerca di un hashtag infatti, si rischia di restare ipnotizzati di fronte alla mole di contenuti rapidi, video in loop e foto accattivanti dove una tira l’altra fino a spendere più tempo del previsto sulla piattaforma.

Per tutti gli esperti di marketing, Instagram è il social al quale guardare, quello davvero capace di farci ottenere i risultati che da tempo cerchiamo.

Il futuro dei social network è qui.


Loading...
Share.

About Author