Instagram e Facebook Down in tutto il mondo

0

Grossi problemi per i server di Zuckerberg.

Facebbok e Instagram infatti stanno subendo una serie di problematiche che hanno impedito a milioni di utenti di connettersi e utilizzare i social in questione, tanto da scatenare il panico Instagram, divenuto ormai il pane quotidiano per milioni e milioni di persone.

Facebook sta dando problemi dalle 14 di oggi in diverse aree d’Europa. La notizia arriva attraverso tweet e hashtag #fabookdown che provengono da :Londra, Parigi, Varsavia e Budapest, Madrid, Amsterdam, Amburgo, Bruxelles.

Anche gli USA sono stati colpiti, cosa che fa già pensare alla pista dell’ennesimo attacco hacker contro il pericolante social blu: “Stiamo investigando sul problema e lavorando ad una soluzione”, ha scritto un portavoce di Facebook sul sito. In Italia adesso il social è raggiungibile, ma si registrano ritardi nella pubblicazione dei post e nel caricamento della pagina.

Per molti utenti risulta impossibile accedere a Facebook, ma anche Instagram sta soffrendo della stessa problematica, tra rallentamenti e pagine ferme.

anche in questo caso la zona dove si sono riscontrati gli incidenti è diffusa su tutto il continente, non lasciando presumere un preciso epicentro del problema. Si propende quindi per un errore centrale, molto probabilmente a questo punto legato davvero ad attività criminali nei confronti dei server di Zuckerberg.

Non era mai accaduto che i due social andassero down contemporaneamente, l’evento potrebbe affossare ulteriormente la posizione di Zuckerberg e dei suoi servizi.

Qualcuno chiama già in causa il recente battibecco tra il CEO di Facebook e Tim Cook, dove Facebook era stata accusata di curiosare tra i dati personali degli utenti e di non proteggere la privacy.

La discussione, in un periodo caldo per la libertà web, potrebbe aver quindi scatenato una rappresaglia da parte dei gruppi di hacker etici che da sempre non hanno in simpatia il grande fratello elettronico di Mark Zuckerberg.


Loading...
Share.

About Author