Intel: presto tablet Windows 8.1 a meno di 100 euro

0

Rivelazioni da parte di Intel nel corso dell’IDF in Cina. Con riguardo ai suoi progetti per il 2014, ha annunciato nuovi processori Atom, architettura a 64-Bit e modem 3G integrato. Una notizia ha però colpito gli addetti ai lavori e gli utenti in generale: il forte ribasso dei prezzi.

Intel ha infatti reso noto che grazie all’adozione di sistemi di ottimizzazione dei processi produttivi, è riuscita a tagliare i prezzi delle CPU per i tablet. Previsto il debutto di nuovi processori low-cost che permetteranno di ridurre il costo dei dispositivi Windows.

La stessa Intel ha rivelato che il prezzo dei tablet Windows andranno gradualmente a competere con quelli sfornati da Android. Saranno infatti venduti da una base di partenza inferiore anche ai 99 dollari. Se tutto questo sarà confermato, significa che potremmo avere dei piccoli tablet equipaggiati con Windows 8.1 a partire da prezzi anche inferiori ai 100 euro.

I motivi di tali forti ribassi sono dovuti sia al taglio dei costi adottato da Intel ma anche dalla decisione da parte di Microsoft di rendere pari a zero il costo delle licenze sui dispositivi con display inferiore ai 9 pollici.

Microsoft e Intel in pratica stanno cercando insieme di immettere sul mercato nuovi tablet x86 in una fascia di mercato dove Android attualmente la fa da padrona.

Senza dubbio una buona notizia per tutti gli amanti in mobilità dei prodotti Microsoft.

Share.

About Author