IOS 13 pronto al lancio

0

Dopo mesi di attesa, IOS 13 è pronto al lancio su iPhone.

La nuova versione del sistema operativo Apple si prepara a sbarcare con una novità.

Questa volta infatti, IOS 13, non sarà rilasciato per iPad, gli utenti iPad dovranno attendere il 30 settembre che vedrà l’arrivo di iPad OS, prima diramazione del sistema operativo nella storia di Apple che introduce così un OS dedicato capace di sfruttare al meglio le potenzialità dei tablet, senza forzarlo con le limitazioni dell’OS per smartphone.

L’aggiornamento ad IOS 13 si attiverà alle 19:00 di questa sera.

Nelle prime ore i server saranno probabilmente molto affollati come spesso accade.

Ecc l‘elenco dei dispositivi compatibili con iOS 13 è lungo, ed è il seguente: iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPod Touch (7a generazione).

Come al solito, per scaricare il nuovo OS, basterà recarsi nelle impostazioni, generali e poi aggiornare lo smartphone.

IOS 13 promette di rinnovare i nostri device con nuove funzioni, prima tra tutte la Dark Mode e sistemi cloud migliorati. 

Estremamente interessante è  Sign In with Apple che ci permetterà di navigare e loggare su diversi siti utilizzando semplicemente la nostra identità Apple, teoricamente più riservata di altri servizi come Google e Facebook.

Una serie di miglioramenti arrivano poi per mappe e fotocamera.

Da non dimenticare l’arrivo di Apple Arcade, che sbarcherà proprio con il nuovo OS e permetterà di giocare numerosi titoli a un prezzo mensile di 4,99 €.

Un peccato che iPad OS non esca in contemporanea con IOS 13.

Una decisione che speriamo possa essere ricompensata.

I possessori di iPad dovranno infatti attendere ancora 11 giorni per effettuare l’aggiornamento e passare al nuovo sistema operativo dedicato.

La speranza è che Apple abbia in serbo per gli utenti iPad delle migliorie notevoli.

Loading...
Share.

About Author