IOS 16 e i problemi con la batteria

0

Come spesso accade il nuovo aggiornamento di IOS 16 sta creando problemi con la batteria dei device Apple.

Le batterie sono spesso problematiche con le nuove versioni dell’OS e sono diversi i devie rovinati proprio dagli aggiornamenti, con batterie che si scaricano rapidamente e problemi di lettura delle informazioni.

 iOS 16 avrebbe ridotto di molto la durata della batteria degli iPhone e lo stesso problema potrebbe essere presente nel nuovo iPad Os.

Una situazione spiacevole che coinvolge ancora una volta la compagnia, con precedenti di problemi mai risolti, come l’aggiornamento di iPad mini 4, con problemi di scaricamento rapido ormai rimasti così come sono.

A due settimane dal rilascio di iOS 16 sono tanti gli utenti che lamentano smartphone che durano poco e batterie che si scaricano a tempi record.

Si tratta di un problema non indifferente che può compromettere il dispositivo rendendolo meno godibile e utilizzabile.

Apple non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito, limitandosi a pubblicare iOS 16.0.2. Al momento però la situazione sembra la stessa.

Resta inoltre da capire se, ancora una volta, l’aggiornamento possa penalizzare i dispositivi più datati, diventando così un problema invece che un vantaggio di un nuovo OS.

Un vero peccato dal momento che chi segue da sempre la mela, si aspetta maggiore controllo e qualità, in particolare quando si parla di software.

Resta da capire come evolverà la situazione.

Di sicuro arriveranno aggiornamenti per i dispositivi più recenti, i vecchi smartphone potrebbero invece restare “danneggiati” dall’aggiornamento.

La soluzione è complessa, serve infatti fare un downgrade non previsto dai device, con il rischio di comprometterli.

La durata delle batterie è un elemento cruciale per il mondo smartphone.

Speriamo che Apple possa risolvere presto, guardando anche a chi ha prodotti datati, ma inclusi dalla stessa compagnia nei dispositivi che supportano il nuovo OS Apple.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!