iPad 2 dettagli e caratteristiche

0

ipad 2 data uscita

L'iPad 2 è stato presentato questa sera, da Steve Jobs in persona, e mai come in questo caso l'azienda di Cupertino può utilizzare il marketing come sola arma per vendere questo prodotto, in tanti sono infatti insoddisfatti di tutto ciò che è stato presentato, visto che in confronto alle aspettative, e soprattutto visto come si sta evolvendo il mercato dei tablet, sembra essere un prodotto dalle caratteristiche irrisorie, ma andiamo a vederle e commentarle.

New ipad gi top


Il nuovo iPad 2 dispone di un processore A5 Apple Dual-Core da 1 GHz fatto apposta per lui, un Display Multi-Touch widescreen lucido retroilluminato LED da 9,7". Per quanto riguarda le camere dispone di una videocamera posteriore con registrazione video HD (720p) fino a 30fps con audio e con zoom digitale 5x, ed una videocamera frontale con registrazione video VGA fino a 30fps con audio. Non si conoscono ne i MP (mega pixel) delle videocamere ne la RAM.

facetime


L'iPad 2 è inoltre il 33% più piccolo del precedente, ed anche più leggero, nel modello base l'iPad pesa infatti 680 grammi mentre l'iPad 2 601 grammi. E possiede come il suo predecessore 10 ore di autonomia, nonostante la CPU migliorata.

ipad due


Le videocamere permettono di effettuare videochiamate con Facetime verso Mac, iPhone e iPod Touch. Ed è inoltre possibile collegare l’iPad 2 a schermi e televisori HD a 1080p, mediante il cavetto HDMI Out (non incluso con l'iPad).

Inoltre sempre durante il Keynote sono state presentate le versioni per iPad di iMovie e Garage Band, entrambi una versione semplificata di quelle disponibili per Mac, quindi con caratteristiche molto simili.

Con iMovie per iPad sarà anche possibile condividere i video editati su Facebook, Vimeo e YouTube. Il prezzo sarà di 4,99$ e sarà disponibile a partire dall’11 marzo, è ovvio però che non si tratta affatto di uno strumento professionale, d'altronde neanche iMovie per Mac lo è.

imovie


GarageBand per iPad conterrà più di 250 loop, 8 tracce di registrazione e mixing, effetti di distorsione e strumenti quali piano, chitarre, organo, batteria e basso, sarà inoltre possibile inviare le tracce create via Mail in formato ACC. Anche Garage Band verrà messo in vendita dall'11 marzo al prezzo di 4,99 dollari.

garage band


Il prezzi sono quelli indicati nella seguente immagine, e l'iPad 2 sarà disponibile negli USA dall'11 marzo e in altro 25 paesi tra cui l'Italia il 25 marzo.

prezzi ipad


Infine vi lascio al video della presentazione, con Steve Jobs, e voi cosa ne pensate, vi aspettavate di meglio o no? D'altronde considerando che il 3D è stato già presentato ad esempio sul tablet targato LG così come su altri tablet sono presenti processori più potenti, ma forse come dicono i rumors comparsi in giornata, sarà l'iPad 3, che stando sempre ai rumors, verrà presentato durante l'anno, sarà lui a cambiare e rinnovare il mercato dei tablet.

Share.

About Author