iPad Pro ufficiale: specifiche tecniche e prezzi

0

iPad Pro è stato annunciato da Apple. Il nuovo tablet si mette in mostra per specifiche tecniche molto buone e prezzi rapportati alla dotazione offerta, dunque particolarmente elevati. Andiamo a conoscerlo da più vicino.

Il nuovo tablet dell’azienda di Cupertino integra un nuovo sistema multi-touch e risulta equipaggiato con un display da 12,9 pollici e da un processore A9X con prestazioni  raddoppiate rispetto ad iPad Air 2. Disponibili inoltre la Apple Smart Keybord e la Apple Pencil. Ecco le specifiche tecniche in dettaglio.

Il nuovo iPad Pro risulta equipaggiato con un display Retina da 12,9 pollici con una risoluzione di 2732 x 2048 pixel.

Le dimensioni del device sono pari a 6,9 mm di spessore e 713 grammi di peso.

iPad Pro risulta inoltre equipaggiato con il nuovo processore Apple A9X , più veloce di 1,8 volte rispetto ad iPad Air 2. Disponibile anche un nuovo modulo Wi-Fi 802.11 ac con MIMO e la versione LTE con velocità sino a 150 mbps.

Il nuovo tablet della Apple dovrebbe garantire una autonomia fino a 10 ore di utilizzo, mentre per quanto riguarda il comparto multimediale, le fotocamere installate sono una iSight da 8 megapixel e una fotocamera FaceTime da 1,2 Megapixel.

Disponibile anche la nuova Apple Pencil che sarà in vendita a un prezzo di 99 dollari, in grado di offrire un’autonomia di 12 ore.

Sempre a parte si potrà acquistare la Apple Smart Keyboard, in vendita a un prezzo di listino di 169 dollari, usabile con Flip Cover e che si attaccherà con dei magneti all’iPad Pro.

Non è stata ancora annunciata una data ufficiale di lancio per il nuovo tablet iPad Pro ma da novembre sarà disponibile anche in Italia, con i prezzi per il mercato USA partire da 799 dollari per la versione da 32GB,  949 dollari per quella da 128 GB e 1079 dollari per quella da 128GB ed LTE.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali da parte di Apple.


Loading...
Share.

About Author