iPhone 6s e 6s Plus prezzi e uscita Italia

0

Apple ha svelato i dati ufficiali di vendite dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus e la data di arrivo nel secondo lotto di paesi, fra cui rientra anche l’Italia. Manca ormai davvero poco. Ecco tutti i dettagli.

Attraverso un comunicato stampa la Apple ha annunciato le vendite record per gli ultimi suoi smartphone, ben 13 milioni di iPhone 6s e iPhone 6s Plus commercializzati soltanto in tre gioni, un nuovo record per il celebre marchio di Cupertino.

iPhone 6s disponibili dal 9 ottobre in Italia

iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili in Italia e in oltre 40 altri paesi a partire dal prossimo 9 ottobre. Oltre il nostro paese, ecco la lista completa in cui sbarcherà il nuovo smartphone: Messico, Russia, Spagna, Taiwan, Andorra, Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Groenlandia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Maldive, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Il 10 Ottobre sarà disponibile anche in Bahrain, Giordania, Kuwait, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.  I nuovi iPhone saranno commercializzati in oltre 130 paesi del mondo entro la fine dell’anno.

Grande la soddisfazione espressa da parte di Tim Cook che ha dichiarato: “Le vendite di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono state fenomenali, superando qualsiasi precedente risultato di vendita durante il primo weekend nella storia di Apple. Il riscontro dei clienti è incredibile, amano 3D Touch e Live Photos, e non vediamo l’ora di portare iPhone 6s e iPhone 6s Plus ai clienti di ancora più nazioni il 9 ottobre.” Ecco dunque la comunicazione ufficiale arrivata proprio dal numero uno di Apple.

iPhone 6s Italia prezzi

In Italia, i nuovi iPhone saranno disponibili anche con gli operatori TIM, Tre, Vodafone.

Per quanto riguarda la disponibilità di iPhone 6s e 6s Plus in Italia, saranno innanzittutto offerti nelle finiture metalliche in oro, argento, grigio siderale e oro rosa.

Con riferimento invece ai prezzi, eccoli di seguito indicati in dettaglio:

– iPhone 6s sarà disponibile in Italia ad un prezzo  di 779 euro per il modello da 16 GB, a 889 euro per il modello da 64 GB e a 999 euro per il modello da 128 GB.

– iPhone 6s Plus sarà disponibile in Italia ad un prezzo di vendita di 889 euro per il modello da 16 GB, 999 euro per il modello da 64 GB e 1109 euro per il modello da 128 GB.

Andiamo ad indicarli di seguito in dettaglio:

– iPhone 6S 16 GB al prezzo di 779 euro

– iPhone 6S 64 GB al prezzo di 889 euro

– iPhone 6S 128 GB al prezzo di 999 euro

– iPhone 6S Plus 16 GB al prezzo di 889 euro

– iPhone 6S Plus 64 GB al prezzo di 999 euro

– iPhone 6S Plus 128 GB al prezzo di 1109 euro

Da segnalare i prezzi più alti in Italia rispetto agli altri paesi e anche prendendo in considerazione i listini degli iPhone 6 venduti lo scorso anno in Italia.

Apple ha dunque fatto nuovamente centro riuscendo nell’intento di migliorare il modello dello scorso anno, grazie alla introduzione della tecnologia 3D Touch e il miglioramento della qualità della fotocamera, la posteriore passata a 12 megapixel e la anteriore a 5 megapixel. Per contro, il principale difetto dei nuovi iPhone 6s rimane la memoria utilizzabile nella versione da 16 GB, troppo poca per un uso ottimale. Sarà dunque necessario prendere in considerazione i nuovo iPhone 6s a partire dal modello da 64 GB.

Altro difetto sembra essere, come al solito, la durata della batteria, anche se si tratta di un problema che affligge oggi diversi modelli top di gamma di altri produttori. In ogni caso si tratta dell’ennesimo successo per la Apple che conquista sempre più nuovi utenti e fan in ogni angolo del mondo.

Share.

About Author