iPhone X è lo smartphone più acquistato in Cina: ecco alcuni dati

0

I preordini sono iniziati il 27 Ottobre, ma è arrivato sul mercato il 3 Novembre, parliamo dell’iPhone X lo smartphone più rivoluzionario, tecnologico e multimediale mai prodotto dalla Apple.

Sono passati 2 mesi e naturalmente ora è il momento dei bilanci per quanto riguarda le vendite nel mondo.

Secondo il sito Kantar, l’iPhone X è stato il telefono più venduto nel Regno Unito, in Cina e in Giappone dove, nonostante il prezzo elevato, è riuscito a superare colonne come Samsung, Huawei e Xiaomi.

Andiamo a vedere dei dati più precisi:

In Gran Bretagna il 14,4% di tutti i dispositivi venduti erano iPhone X permettendo alla Apple di guadagnare circa il 50% dei profitti dell’intero mercato nazionale e riuscendo a superare la Samsung balzando in cima alle classifiche.

Per quanto riguarda il Giappone, nonostante un minimo calo della preferenza ad iOS rispetto al 2016 (parliamo di un 6% in meno), iPhone X e iPhone 8 sono stati i telefoni più venduti a Novembre con rispettivamente il 18,2% e il 17,2% del totale).

Ma il paese dove la Apple ha fatto più furore in assoluto è di certo la Cina dove la gran quantità di iPhone venduti ha permesso ad iOS di arrivare al 24,3% del mercato nazionale.

Non eccelsa invece la situazione negli Stati Uniti, in Europa e in Italia. Negli USA l’iPhone X è stato superato da iPhone 8 e iPhone 8 Plus, ma ha comunque superato le vendite del Galaxy S8.

Anche in Italia i dati su iPhone non sono molto confortanti. Infatti le vendite sono addirittura calate rispetto allo scorso anno e Android resta imbattuto nella classifica dei sistemi operativi.

Questi dati stanno a significare che nonostante i problemi iniziali che iPhone X sembrava avere e che avevano scoraggiato alcuni utenti all’acquisto, il mondo Apple resta sempre e comunque quello più tecnologico ed avanzato e che riesce a tenere incollati a se milioni di adepti in tutto il mondo.


Loading...
Share.

About Author