La versione “light” di Android in arrivo per molti smartphone e con tante altre app…

0

Pochi giorni fa è stata ufficialmente lanciata Android Go, la versione light del più famoso sistema operativo al mondo, pensato appositamente per i telefoni di fascia bassa e con poca memoria.

Oltre il nuovo sistema operativo, Google aveva promesso anche il lancio di tante altre applicazioni versione light, ottimizzate per funzionare anche sui dispositivi datati o con poche risorse.

Le prime due app a fare la loro comparsa in versione alleggerita furono proprio Google Go e Files Go, ma il sito ufficiale di Android Go rivela l’uscita immediata anche di molte altre app tra le quali Maps Go, Gmail Go e Assistant Go.

Tra tutte queste, Maps Go è la prima ad essere apparsa su Play Store anche se si ipotizza che fosse li da tempo, ma messa in disparte da altre app più scaricate.

E’ naturale che essendo Maps Go studiata e ottimizzata solo per determinati tipi di dispositivi, provando a scaricarla alcuni smartphone o tablet potrebbero risultare non compatibili.

La nuova versione light di Google Maps supporta oltre 70 paesi, sarà in grado di localizzare la vostra posizione ovunque, dare indicazioni per i percorsi in auto, in moto, a piedi o con i mezzi pubblici.

Non solo, permetterà anche di cercare e condividere determinati luoghi.

Insomma si tratta di una versione molto leggera di Maps da scaricare se il dispositivo che usate non può essere troppo sovraccaricato di dati o app pesanti.

Come scaricare la nuova versione di Maps Go

  • Clicca dal tuo smartphone su questo link 
  • Una volta cliccato, verrà aperta la stessa applicazione che è presente sul Play Store ma in realtà è una PWA ossia una “Progressive Web App”
  • Se una volta cliccato il link venite rimandati all’app di Maps già presente sul telefono, dovete aprire una nuova scheda e copiare l’indirizzo direttamente su Chrome.
  • A questo punto potete aggiungere la PWA all’homescreen e vi apparirà esattamente con l’icona classica di Maps.

Loading...
Share.

About Author