Le 3 principali novità di Whatsapp per sfruttarlo al massimo

0

Whatsapp come ben sappiamo è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Gli utenti si saranno accorti certamente che con gli ultimi aggiornamenti, ci sono state alcune novità interessanti e funzionalità aggiuntive.

Per poterle sfruttare al massimo, andiamo a conoscerle meglio e a vedere la caratteristiche principali:

Condividere la posizione attuale

Come ben sappiamo la prima novità in assoluto di queste ultime settimane è la condivisione della posizione attuale con gli utenti che abbiamo nella rubrica. In questo modo è sempre possibile far sapere agli altri dove siamo.

Per poter condividere la posizione attuale con qualcuno, basterà semplicemente entrare sulla chat del contatto, premere l’icona della graffetta in basso a destra e poi posizione.

Se il GPS è attivo, Whatsapp troverà in automatico la tua posizione. Dopodichè basterà premere su ”invia posizione attuale”.

Aggiungere filtri colorati

Da poco tempo è possibile aggiungere filtri colorati e modificare le foto a nostro piacimento. Per poterne usufruire basterà andare sul contatto, scattare una foto e apparirà in basso la scritta ”scorri verso l’alto per i filtri”.

A questo punto sarà possibile scegliere tra 6 tipi di filtri diversi: Nessuno, Pop, B/N, Freddo, Chrome, Film.

Controllare l’utilizzo dati

Siccome molti utenti si trovano a dover fare i conti con pochi giga da tenersi stretti durante tutto il mese, ecco che Whatsapp ha lanciato la modalità ”Utilizzo dati”. In questo modo sarà possibile scegliere quali tipi di file poter scaricare automaticamente sia quando siamo collegati alla rete mobile sia quando siamo collegati alla rete wi-fi.

Così facendo non andranno sprecati giga preziosi per il download di immagini o note vocali che non ci interessano.

Per scegliere queste opzioni bisogna aprire Whatsapp, cliccare sui 3 puntini in alto a destra, andare su impostazioni e poi su ”Utilizzo dati”.

Queste sono solo 3 delle tante funzioni di Whatsapp. Ben presto saranno tutte talmente scontate che non ci sembrerà possibile averne fatto a meno fino ad ora.


Loading...
Share.

About Author