LG Nexus 4: dettagli, caratteristiche, prezzo e data di uscita

0

Combattendo contro le intemperie causate dall’uragano che ha devastato New York, Google ha dovuto rimandare l’evento “The Playground  is Open” in cui sarebbe stato presentato il prossimo smartphone Google Experienced: LG Nexus 4.

Ma nonostante il rinvio dell’evento, i dati su LG Nexus 4 sono stati comunque pubblicati e resi ufficiali, ecco le caratteristiche:
– processore Quad core 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4 Pro (Krait CPUs)
– 2 GB di RAM
– display da 4.7-inch WXGA True HD IPS Plus (1280 x 768)
– 8/16 GB memoria interna
– fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED capace di registrare video in full-HD
– fotocamera anteriore da 1,3 megapixel
– NFC, WiFi, Bluetooth
– batteria da 2.100 mAh Li-Polymer (15.3 ore in chiamata, 390 ore in standby)
– dimensioni 133.9 x 68.7 x 9.1mm
– peso 139gr
– sistema operativo Android 4.2 Jelly bean (il primo smartphone ad averlo)
Le caratteristiche confermano che si tratta di un dispositivo di alto livello, con un display con una densità di pixel davvero impressionante (maggiore dell’iPhone). Mantenendo la tradizione degli altri modelli Nexus, anche l’LG Nexus 4 non ha lo slot SD per la memoria espandibile, quindi lo storage massimo dipenderà dalla versione acquistata: 8Gb o 16Gb.

Il nuovo Nexus 4 sarà disponibile sul Google Play Store di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Spagna e Australia dal 13 novembre e sul mercato degli altri paesi verso la fine del mese.

Il prezzo è davvero molto interessante con 299$ per la versione da 8Gb e 349$ per la versione da 16Gb. I prezzi europei verranno aggiunti nei prossimi giorni, quando saranno comunicati ufficialmente da LG Eletronics.

Insomma un prodotto high-end con un display ampio e di grande qualità, una buona fotocamera ed un prezzo davvero molto interessante (in attesa del costo per il mercato italiano).

 

Share.

About Author