LG presenta Watch Urbane LTE e NFC

0

LG ha da poco annunciato una nuova versione del suo Watch Urbane, orologio che si caratterizza innanzitutto per offrire la connettività LTE integrata.

Il nuovo Watch Urbane LTE risulta inoltre equipaggiato con il ricevitore GPS, il traduttore e la messaggistica vocale.

Previsto pertanto un più elevato consumo energetico che ha portato l’azienda a sostituire la batteria da 410 mAh del modello precedente e portarla a 700 mAh.

Tra le altre peculiarità, la presenza di un chip NFC che potrà essere adoperato per effettuare comodamente i pagamenti elettronici.

Ulteriore caratteristica del nuovo orologio della LG è essere dotato di connettività, oltre alla presenza di due ulteriori pulsanti posizionati sul lato destro e grazie a cui potersi muovere nell’interfaccia utente e per il quick setting.

Il nuovo Watch Urbane LTE è inoltre resistente all’acqua  ed è pertanto dotato di certificazione IP67, offre la connettività Bluetooth 4.0 ed il Wi-Fi 802.11 b, g, n.

Il processore è uno Snapdragon da 1.2GHz mentre il display è di tipo OLED da 1.3 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel a 254ppi. Disponibili cardiofrequenzimetro, barometro, giroscopio, accelerometro e bussola.

L’interfaccia utente è proprietaria ( WebOs) ma risulta perfettamente compatibile con tutti i device Android  dalla versione 4.4 a salire.

Nessuna informazione è stata rilasciata in merito al prezzo ed alla disponibilità del nuovo LG Watch Urbane LTE. Maggiori notizie saranno di certo disponibili al Mobile World Congress in programma la prossima settimana a Barcellona. Non ci rimane pertanto che attendere a tal riguardo.

A seguire ecco tutte le principali specifiche tecniche:

Rete –    LTE
Chipset  –   1.2GHz processore Qualcomm Snapdragon 400
Display  –   1.3 pollici OLED di plastica (320 * 320, 245ppi)
Memoria  –   1GB LPDDR3 / 4GB eMMC
Sensori  –   9 assi (giroscopio / accelerazione / bussola), sensore di pressione barometrica, sensore della frequenza cardiaca, GPS
Impermeabile e resistente alla polvere  –   Certificato IP67
Batteria  –   700mAh
Connettività   –  Wi-Fi (802.11 b, g, n)
Bluetooth 4.0 LE
NFC
Colori  –   Argento
Chitarra  –   Altoparlante, microfono

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!