Ma quanto è brutta Apple Maps?

1

Apple ha rilasciato iOS6, l’ultimo aggiornamento che introduce tante novità (qui l’elenco) ed in particolare sostituisce le mappe di Google con quelle proprietarie di Apple (Apple Maps).

Ma questa scelta è già subito pronta per essere criticata dagli utenti del melafonino che già rimpiangono l’ottimo servizio offerto da Google dato che ci sono parecchi ‘mistakes’ per dirla all’inglese, errori e stranezze nella visualizzazione delle Mappe con strade sbagliate o non visualizzate, immagini distorte ed altre impossibili da decifrare. Ma forse alcune indicazioni sono veramente utili per evitare il traffico dato che il consiglio di Apple Maps è di farsi una traversata a nuoto pur di raggiungere il punto indicato (senza utilizzare le strade..)

Sia chiaro, non è che aprendo Apple Maps e digitando una destinazione non si raggiunga il luogo desiderato, ma gli utenti stanno raccogliendo in un Tumblr tutte le stranezze riscontrate, a noi non rimane che..godercele con qualche risata.

Ecco alcune fra le più ‘strane’:


dov’è l’errore? Beh non c’è se per arrivare dall’altra parte siete disponibili ad andarci a nuoto!


Una piccola cittadina della Svizzera..le indicazioni non è che sia poi così “chiare”..


questa di sicuro Picasso l’apprezzerebbe..


Un palazzo che sembra stia per essere risucchiato dal terreno circostante..

Insomma, la scelta di Apple di sostituire Google Maps con un’applicazione propria è coraggiosa, quanto saggia basta vedere il risultato. Per il resto delle stranezze vi lascio al Tumblr – The Amazing iOS6 Maps

Share.

About Author