Mafia 4 in lavorazione?

0

Mafia potrebbe tornare con una remaster o con un nuovo capitolo.

La straordinaria serie di Take2, arrivata al terzo capitolo, caratterizzato da una storia straordinaria ma un gameplay un po’ ripetitivo nelle fasi finali, potrebbe tornare ancora una volta con un quarto capitolo capace, speriamo di risollevare il titolo e riportarlo ai fasti del secondo episodio.

La compagnia ha infatti registrato il nome Mafia, cosa che fa pensare a un nuovo gioco o addirittura un remake del primo straordinario Mafia.

Quando si parla di Mafia, ci troviamo di fronte a uno dei primi open world e uno dei giochi più importanti nel percorso narrativo del mondo videoludico.

Titoli come Mafia 1,2 e 3, sono stati infatti capaci di creare una narrazione cinematografica unica, coinvolgendo il giocatore in vicende realistiche fatte di personaggi vibranti e unici in grado di entrare per sempre nella memoria.

Un remake sarebbe una bella notizia, anche un Mafia 4 però sarebbe straordinario.

La saga infatti merita di sicuro una nuova storia, magari capace di espandere le splendide vicende del 3 sfruttando un gameplay migliore e missioni meno ripetitive.

E’ possibile che il nuovo gioco arrivi per la fine della generazione corrente.

Lavori più complessi potrebbero però essere in corso per quanto riguarda l’imminente next gen.

I rumor si stanno diffondendo e, a questo punto, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.

Qualcosa bolle in pentola e speriamo proprio che sia un nuovo capitolo di una delle saghe più importanti della storia dei videogiochi, azzoppata da un capitolo che pecca di ripetitività ma che  rimane comunque un prodotto grandioso, capace di emozionare e di raccontare una storia come in pochi sono stati in grado di fare nell’intera generazione.

Mafia 4 potrebbe davvero saldare i debiti e regalarci un nuovo gioco in grado di ridare la giusta visibilità a un grande franchise che affonda le sue radici nel passato.

Loading...
Share.

About Author