Mediacom lancia il suo miniPC, ed è davvero mini!

0

Mediacom ha presentato il suo nuovissimo MiniPC 100 (M-MP100), prodotto che si muove sulla tecnologia Intel Celeron N3350 a 64 bit e vanta un sistema operativo Microsoft Windows 10, per la prima volta montato su un pc ultracompatto.

L’idea è quella di offrire un PC dal minimo ingombro in grado di dare però prestazioni piuttosto elevate e di farci gestire le principali funzionalità da ufficio. Stiamo parlando di un PC davvero microscopico (cm 13,41 x 17,34 x 3,65) silenzioso  e ottimizzato oltre misura. Il Mediacom MiniPC 100 l’obiettivo sono sia le famiglie che il mondo del lavoro, giocando anche sulla portabilità del PC che si darà la possibilità, naturalmente in presenza di uno schermo, di portare con noi il nostro fisso ovunque ci troviamo.

Il MiniPC vanta un processore Intel Celeron N3350, 4 GB di RAM, oltre a una buonissima unità flash da 32 GB, uno slot per microSD con limite di a 128 GB e uno spazio per SSD o HDD da 2,5″, che ci offrono la possibilità di modificare lo spazio a seconda delle necessità.

C’è poi una porta USB Type-C, due porte USB 3.0 e due USB 2.0 attraverso le quali potremo collegare il nostro PC a praticamente qualsiasi strumento USB, potenziando ulteriormente le funzionalità ufficio.

Il MiniPC Mediacom si può collegare tramite il Wi-Fi, vantando inoltre il supporto al Bluetooth 4.0, c’è poi una porta audio e un’uscita video HD, ed è qui che entra in campo l’idea del piccolo PC da salotto, adatto per giocare a retrogames, titoli del passato e soprattutto per godere al meglio di piattaforme on demand come Infinity (della quale troviamo 6 mesi gratuiti con l’acquisto del pc), Netflix e compagnia.

Disponibile già da metà giugno, il Mediacom MiniPC è una soluzione interessante per chiunque sia in cerca di un prodotto dalle dimensioni ridotte in grado di svolgere le funzioni basilari con efficienza, interessante anche il prezzo di 169,90 euro IVA inclusa.


Loading...
Share.

About Author