Messenger Lite per Android pronto al lancio in altri paesi del mondo…

0

Facebook Messenger Lite, l’eccellente, chat app di Facebook nota per essere leggera ed essenziale, sta espandendo il proprio potere anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Irlanda. L’applicazione, solo per dispositivi Android, è stata originariamente lanciata in modo che tutti gli utenti possano accedere a Messenger anche in aree con una connettività mobile di bassa qualità.

Avendo una linea basilare, senza troppi accessori e funzioni che rischiano di renderla pesante, può girare su dispositivi con poca memoria, non formattati e che non hanno accesso a reti wireless, ma solo alla connessione dati propria del telefono.

Ma anche al di fuori dei suoi mercati previsti, gli utenti di Android hanno iniziato a scartare Messenger Lite perchè la ritengono una deviazione sempre più forte rispetto alle innumerevoli funzionalità che ha in se la principale applicazione Android e iOS . Purtroppo, non esiste una cosa come Messenger Lite per i telefoni iPhone – e TechCrunch riferisce che Facebook non ha intenzione di crearlo.

Messenger Lite è strettamente focalizzata sulla messaggistica e non include le recenti aggiunte come storie, effetti Snapchat o giochi. Se sei infastidito da tutte le cose extra che oramai su Messenger si trovano regolarmente, la versione Lite è quello che fa per te.

Ma anche lo scarno Messenger Lite avrebbe bisogno di cose che alcune persone potrebbero trovare utile come ad esempio le videochiamate. In entrambi i casi, adesso hai una panoramica più accurata e potrai decidere se scaricare Messenger Lite e dare un po di tregua al tuo telefono o restare con la versione classica e piena di funzioni a cui sei abituato e che certamente ti mancherà…


Loading...
Share.

About Author