Microsoft cambia il suo logo, dopo 25 anni

2

Microsoft ha appena annunciato la sua nuova immagine coordinata. Per la prima volta in 25 anni, la società ha ridisegnato il suo luogo. Approfittando di un anno in cui l’azienda sta progettando molteplici lanci, anche il logo ha cambiato il suo look.

“Questa ondata di novità, tra prodotti e servizi, segna anche una nuova era per Microsoft, quindi il nostro logo deve evolvere per sottolineare visivamente questo nuovo inizio”, spiega nel blog ufficiale della comapgnia Jeff Hansen, direttore generale nella strategia del marchio presso l’azienda. Il nuovo logo, dice, si ispira ai principi di progettazione dei prodotti della ditta. Il logo incorpora due elementi chiave: un simbolo con lo scopo di evocare l’intero portfolio della società e il proprio nome.

Devo dire che questo logo mi piace molto. Trasmette un senso di innovazione e di modernità che serviva proprio in casa Microsoft. Il vecchio logo ormai ha fatto il suo corso ed è giusto che la società abbia rinnovato il suo biglietto da visita, soprattutto dopo un anno di novità come il nuovo tablet Surface e il prossimo Windows 8. Voi cosa ne pensate?

Via

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!