Migliori App iPad gratis e a pagamento

0

Tutti i possessori di iPad possono scaricare sul proprio dispositivo Apple numerose applicazioni. Fra le tante disponibili, andiamo a scoprire alcune delle migliori app iPad gratis e a pagamento. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Incominciamo la nostra carrellata con l’interessante applicazione Workflow: Powerful Automation Made Simple disponibile nell’App Store ad un prezzo di listino di 4,99 euro.

Si tratta di un app grazie a cui sarà possibile automatizzare una serie di operazioni, in modo da creare dei “workflow”, come ad esempio convertire le pagine web in PDF, creare delle GIF animate,  gestire in modo ottimale  i promemoria e via di seguito. In pratica è una applicazione indispensabile per chi è alla ricerca di un “alleato” che permetta di rendere più veloci alcune procedure, consentendo pertanto di saltare diversi passaggi.

Ora occupiamoci di una divertente e comoda app dedicata all’intrattenimento: ProTube per YouTube.

ProTube per YouTube permette, come si intuisce facilmente dal titolo, di poter caricare e visualizzare video tramite il web.

Tra le tante features disponibili di questa app, la possibilità di collegarsi con il proprio account YouTube, di visualizzare quei video che solitamente non vengono riprodotti sui device mobili, di modificare l’esecuzione dei video, di condividerli sui social network e molto altro ancora. Il prezzo di listino di ProTube per YouTube  è di 2,99 euro.

Microsoft Excel è fra le migliori e più celebri applicazioni gratis che non può mancare sul proprio iPad grazie a cui è possibile creare, sviluppare e gestire i fogli di calcolo.
Microsoft Excel per iPad  integra sia una tastiera numerica che una classica QWERTY. Assolutamente da scaricare sul proprio tablet. Gratuita.

Naturalmente non potevano dimenticare Microsoft Word per iPad. Si tratta del più celebre elaboratore di testo per desktop ora disponibile anche per il proprio dispositivo mobile, un programma ottimo per creare e modificare documenti di testo, come ad esempio delle lettere, dei curriculum, delle fatture, delle note e molto altro ancora. Disponibili anche numerosi modelli già pronti per l’uso. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una applicazione completamente gratuita.

Molto utile e ancora una volta gratis è Scanbot, app grazie a cui eseguire la scansione di documenti e svolgere la funzione di lettore di codici QR.
Scanbot consente di scansionare una pagina e salvarla come PDF oppure in formato JPG, acquisendo la miglior immagine possibile in quel dato momento. Davvero molto utile.

Altrettanto interessante è Pocket Drive per iPad. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una app gratuita grazie a cui trasferire i file dal computer all’iPad e viceversa utilizzando una semplice connessione wireless. Funziona perfettamente sia con i sistemi operativi del Mac che con i più diffusi Windows.

Infine chiudiamo la nostra carrellata con Facebook Messenger. Si tratta di una app che consente oltre a  chattare online con i propri amici, anche di scambiare messaggi gratuiti adoperando il proprio numero di telefono. Naturalmente si tratta di una applicazione che al giorno d’oggi è quasi indispensabile per tutti coloro che hanno un account con il social network più celebre e diffuso del pianeta. Altra app completamente gratuita che non può mancare sul proprio iPad.

Ecco pertanto indicate alcune delle più celebri e delle migliori app da scaricare sul proprio dispotivo mobile della Apple. Naturalmente ne abbiamo segnalate soltanto alcune fra quelli presenti nel vasto catalogo dell’App store. Alla prossima.

Share.

About Author