Migliori applicazioni Android gratis Novembre 2015

0

Gli smartphone Android sono sempre più uno strumento completo grazie anche alle tantissime applicazioni gratuite disponibili sul Play Store di Google che possono essere scaricate e installate sul proprio dispositivo.

Andiamo a scoprire alcune delle migliori applicazioni Android gratis da scaricare a Novembre 2015.

Incominciamo la nostra carrellata con 1TapCleaner, una utile app che tramite un semplice “tap” sul proprio smartphone permette di eliminare tutti i file temporanei, la cronologia della navigazione sul web e una serie di altri file installati sullo smartphone quando vengono scaricate le applicazioni. In questo modo sarà possibile disporre di un sistema efficiente e di più spazio nello storage di memoria interna.

Fra le app dedicate alla comunicazione non è possibile fare a meno di Skype, forse oggi il client VoIP più celebre al mondo e disponibile per la versione Android, con cui telefonare gratuitamente o economicamente.

Molto interessante è anche Android Assistant, uno strumento con cui è possibile monitorare lo stato di tutti i componenti hardware del proprio smartphone, quali ad esempio la CPU, la RAM, le app che consumano di più e molto altro ancora.

Per chi è alla ricerca di un browser alternativo per Android, andiamo a segnalare Dolphin Browser HD. Si tratta di uno strumento che si mette in mostra per offrire molteplici funzioni, quali ad esempio la navigazione a schede, gesture e tanto altro ancora.

Una delle applicazioni più utili è senza dubbio anche Barcode Scanner, uno strumento che permette di scansionare i codici a barre semplicemente adoperando la fotocamera del proprio smartphone.

Per gli amanti della musica andiamo ad indicare TuneIn Radio, una app che consente di ascoltare tutte le migliori radio online del mondo, ideale quando si ha un po’ di tempo per rilassarsi.

Ecco indicate alcune delle migliori applicazioni che è possibile scaricare in modo gratuito in questo inizio mese di novembre per i propri terminali Android.

Share.

About Author