Migliori programmi per fare grafica

0

Per tutti gli appassionati di grafica al computer sono disponibili una serie di interessanti programmi da scaricare e utilizzare per diletto o lavoro. Andiamo a scoprire di seguito quali sono alcuni fra i più popolari.

Incominciamo da Gimp, oggi una delle più valide alternative completamente gratuite a Adobe Photoshop. Si mette in mostra per funzionare con i principali sistemi operativi (Windows, Mac, Linux), un software open source che offre molteplici funzioni disponibili tra cui poter scegliere. Gimp ricordiamo che è completamente gratis. Assolutamente da provare.

Molto interessante, sempre nella categoria dei software gratuito, è Inkscape, un programma dedicato allo sviluppo ed alla elaborazione di file vettoriali. Sono disponibili molteplici funzioni e differenti strumenti tra cui poter scegliere. Fra i migliori al riguardo.

Da provare è anche Scribus, uno dei software gratis che consigliamo chi è alla ricerca di un buon prodotto grafico ed editoriale.

Fra i migliori programmi a pagamento, troviamo il celebre Adobe Illustrator, un software che offre numerosi strumenti avanzatissimi per creare e sviluppare modelli vettoriali. Il programma è a pagamento ma è disponibile una versione di prova gratuita che prevede una durata di 30 giorni.

Molto interessante è anche blender, un software grazie a cui è possibile sviluppare grafica 3D. Si mette in mostra per una interfaccia che offre differenti opportunità di personalizzazione. Da provare.

Per tutti coloro che non necessitano di particolari esigenze troviamo Paint.net, un utile programma con cui modificare e ritoccare le foto, ricorrendo a differenti strumenti molto facili da usare.

Infine chiudiamo con il software leader nel comparto grafico in tutto il mondo, Adobe Photoshop. Si mette in mostra per la semplicità d’uso e la possibilità di ricorrere a strumenti e funzioni avanzate. Naturalmente è a pagamento ma è disponibile anche una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Ecco indicati i migliori programma per fare grafica oggi disponibili sul web.

Share.

About Author