Migliori Sfondi Desktop

0
Advertisement

Per chi desidera cambiare il wallpaper sul desktop del proprio computer, qualunque sia il sistema operativo utilizzato (Windows, Mac OS X o Linux), sono disponibili molteplici siti per scaricare gli sfondi oppure è possibile ricorrere a programmi per compiere tale semplice operazione.

Iniziamo da una serie di siti che sono interamente dedicati ai wallpaper. Sarà dunque possibile eseguire il download gratuito di qualsiasi tipologia di immagine, come ad esempio opere astratte, foto di paesaggi, ritratti di personaggi famosi e tanto altro ancora.

Da segnalare che è possibile scaricare qualsiasi numero di wallpaper a condizione di utilizzarle privatamente sul proprio computer e non invece per fini professionali e commerciali. Andiamo a scoprire quali sono i migliori disponibili sul web.

Iniziamo la nostra carrellata con DeviantART, un bel portale che raccoglie le foto e le opere create in modo digitali dagli utenti. È possibile sfogliare e scegliere fra differenti categorie, come ad esempio Abstract per gli sfondi astratti, Animals & Plants per natura e animali, Landscapes & Scenery per i paesaggi e via di seguito. Assolutamente da provare.

Nella nostra speciale lista facciamo rientrare anche Wallhaven che si mette in mostra per una ricca offerta di wallpaper e differenti categorie tra cui poter scegliere, da scaricare sul proprio pc in modo completamente gratuito. Senza dubbio tra i migliori.

Altro interessante portale è Simple Desktops, un sito Internet dedicato completamente ai wallpaper in stile minimale, che si mettono in mostra per la loro estrema semplicità. Altro bel portale che consigliamo di visitare a tutti gli amanti del genere minimal.

Segnaliamo in questa nostra speciale lista anche Unsplash, bel portale nel quale è possibile scegliere fra differenti foto d’autore. Uno dei migliori in assoluto e dunque da provare.

In questa nostra speciale classifica non potevano dimenticarci dell’ormai celebre Interfacelift, un portale davvero completo dove trovare wallpaper  di qualsiasi genere, come ad esempio paesaggi, natura, città e tanto altro ancora. Da aggiungere ai preferiti.

Molto interessante, per tutti gli amanti della natura, anche National Geographic, in cui è possibile trovare moltissimi sfondi gratis da scaricare con spettacolari foto di paesaggi e animali. Uno dei più popolari sul web.

Fra i migliori siti anche Picky Wallpapers, un portale che si mette in mostra per offrire non solo wallpaper per il pc ma anche sfondi ottimizzati per il proprio smartphone e tablet. Al suo interno sono disponibili numerose immagini suddivise per categorie. Altro bel portale da visitare.

Wallpaperpin è senza dubbio un ottimo sito dove reperire sfondi desktop, in cui è possibile trovare un ampio assortimento, suddiviso per categorie fra cui poter scegliere, decidendone anche la risoluzione. Fra i migliori.

Su Desktopography è invece possibile trovare una raccolta di wallpaper dove vengono inseriti i migliori lavori creati ogni anno dagli artisti digitali. Un sito molto interessante che consigliamo a tutti di visitare.

Per coloro che desiderano invece una barra programma in stile Apple sul proprio sistema operativo Windows, RocketDock è la corretta applicazione da scaricare sul proprio pc.

Per animare invece la scrivania del proprio pc è possibile ricorrere a Okozo Interactive Wallpaper. Sono disponibili tantissimi sfondi interattivi fra cui poter scegliere. Da provare.

Per tutti gli amanti dell’ormai celebre stile a piastrelle di Windows, consigliamo di ricorrere a Tiles, un programma che consente di creare utili scorciatoie per i programmi più adoperati e molto altro ancora.

Infine chiudiamo la nostra carrellata con Dexpot, un bel software che consente di creare numerosi desktop virtuali. Altra applicazione da testare sul proprio pc.

Abbiamo dunque indicato alcuni dei migliori siti dove trovare i migliori sfondi desktop gratis e una serie di programmi da scaricare. Se ne conoscete di ulteriori, segnalatelo nei commenti. Alla prossima.

Share.

About Author