Migliori software per scanner

0

Oggi le stampanti multifunzione consentono anche di fotocopiare i documenti ricorrendo allo scanner di cui sono fornite. La lor diffusione è piuttosto capillare. Andiamo dunque a scoprire alcuni dei migliori software per utilizzare lo scanner.

Partiamo da Scan2PDF, uam software completamente gratuito con cui è possibile scansionare direttamente i documenti in formato PDF. Da provare.

Un altro programma gratuito molto interessante è FlashJetScan tramite cui scansionare i documenti direttamente in formato PDF ed organizzarli in apposite categorie.

Con il software PaperArchiver è possibile digitalizzare tutti i documenti in modo da immetterli in un comodo archivio digitale personalizzato. Altra alternativa da valutare.

FreeOCR è un software OCR gratuito che permette di salvare i documenti in diversi formati, come ad esempio TXT o il tradizionale DOC.

Hexonic ScanToPDF è un software che si presenta con una intuitiva interfaccia grafica grazie a cui è possibile creare un documento PDF dal proprio scanner, decidendo la qualità di scansione e le dimensioni del PDF.

DeskScan è un altro programma per eseguire delle digitalizzazioni con lo scanner. Si presenta con una interfaccia semplificata, permettendo di scegliere la risoluzione e tra differenti formati di immagine (BMP, PNG, GIF, TIF, JPG, PDF).

iCopy è un altro programma  che trasforma il proprio scanner e la propria stampante in una fotocopiatrice. Disponibile in lingua italiana, è possibile selezionare differenti parametri (grandezza del foglio, luminosità, contrasto, risoluzione di scansione e molto altro ancora). Fra i migliori.

ScanTailor viene usato per effettuare un miglioramento delle qualità delle immagini acquisite con uno scanner. Si mette in mostra per disporre di interessanti e molteplici funzionalità.

Infine chiudiamo la nostra carrellata con IDPhotoStudio grazie a cui duplicare le foto da usare per il rinnovo di documenti. Davvero molto utile.

Abbiamo dunque indicato una serie di software che permettono di beneficiare al massimo dall’utilizzo del proprio scanner. Alla prossima.

Share.

About Author