Netflix si espande nel settore dei videogiochi

0

Netflix sta crescendo nel settore dei videogiochi dove sembra avere mire sempre più ambiziose.

La compagnia ha lanciato da tempo il gioco ispirato alle avventure di Stranger Things assieme ad altre produzioni in stile indie, che potrebbero vedere però l’arrivo di titoli molto più complessi.

Tra le acquisizioni previste c’è quella di Next Games, compagni fondata nel 2003 che ha sviluppato giochi per piattaforme mobili basati sulle serie TV come The Walking Dead” e “Stranger Things”. La società è letteralmente volata dopo l’annuncio con una crescita in borsa incredibile.

Netflix punta quindi sempre di più ad integrare i videogiochi nel suo panorama di intrattenimento. La compagnia potrebbe inoltre proporre un sistema di streaming per giocare, cosa che sta diventando sempre più diffusa, dai servizi di Microsoft alla recente Amazon Luna lanciata proprio in questi giorni.

Il settore dei videogiochi, anche in tempi incerti come questi, sembra sempre di più destinato a diventare il media dominante di quest’epoca, superando nella sua espansione anche le altre realtà.

Se le serie tv sono diventante una sorta di standard per la quotidianità di milioni di persone, anche i videogiochi si sono espansi a dismisura muovendo cifre impressionanti.

Questa tendenza è potrebbe essere solo l’inizio di fronte al sempre più discusso metaverso che sta vedendo investimenti miliardari.

Dopo aver conquistato il mondo delle serie e in parte quello dei film, Netflix potrebbe entrare nella rosa dei nomi del mondo dei videogiochi.

Per il momento però le uniche realizzazioni sono titoli semplici e nostalgici, resta da capire se la compagnia punti a creare un colossal videoludico o a mantenersi nel panorama casual.

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. La tendenza generale è comunque ormai quella dell’accentramento di potere nelle mani di poche enormi aziende, con un panorama indipendente più piccolo che custodisce alcune gemme interessanti.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!