Netflix su Switch? Non è detta l’ultima

0

Non è ancora escluso che Netflix sbarchi finalmente su Nintendo Switch, la console Nintendo che sta riscuotendo un buon successo di pubblico a livello mondiale. Il popolare portale di streaming e il colosso nipponico dei videogiochi non hanno ancora un’intesa, ma potrebbero trovarla presto o tardi. Netflix di recente ha sottolineato come non sia nei piani un’app che consenta al servizio di streaming di sbarcare sulla console, ma i piani sono in divenire, ragion per cui nulla è da escludere. La notizia è riportata da Polygon, che avrebbe chiesto dettagli in merito all’ufficio stampa dell’azienda che opera nell’intrattenimento online. Con le nuove console è possibile fare praticamente di tutto, anche giocare alle vlt online, ma nel caso di Switch non è ancora possibile guardare film e Serie TV su Netflix.

Della notizia si sta parlando molto anche perché proprio nelle ultime settimane, l’account di assistenza di Netflix, rispondendo su Twitter alla domanda di un utente, ha escluso che ci possa essere presto un’applicazione per Nintendo Switch che consenta di accedere ai contenuti online della piattaforma di intrattenimento. “Al momento non vi sono piani per Netflix su Nintendo Switch”, il contenuto del tweet “incriminato”, ma la risposta non sembra essere definitiva. Contattato da Polygon, l’ufficio stampa dell’azienda americana ha ammesso di non avere in programma la realizzazione di un’applicazione apposita, ma si tratta comunque di un’opportunità che potrebbe essere sviluppata proprio assieme a Nintendo. “Stiamo ancora esplorando questa opportunità con Nintendo, ma non abbiamo piano definitivi da rendere noti in questo momento”, fanno sapere dal quartier generale di Netflix.

Come se non bastasse, il tweet dell’account assistenza di Netflix, in seguito ad alcune risposte polemiche, è stato cancellato anche per evitare ulteriori incomprensioni. Insomma, presto o tardi una soluzione potrebbe essere trovata, anche perché sembra esserci la volontà di collaborare da ambo le parti. Al momento non si possono fare ipotesi di lancio, ma vista la natura assai versatile della console, per Netflix potrebbe rappresentare un mezzo di diffusione assai importante per i propri servizi. Oltre ad essere utilizzabile nel salotto, infatti, Nintendo Switch consente un utilizzo assai comodo in mobilità, che si adatterebbe alla perfezione anche alla visione di film, serie TV e tutti gli altri tipi di contenuti multimediali della piattaforma di intrattenimento.

I giochi della Nintendo Switch su PC

Nel frattempo, tramite un post su Twitter, gli sviluppatori che hanno realizzato l’emulatore Citra, quello che consente di far girare su PC i titoli della libreria di Nintendo 3DS, hanno confermato di essere al lavoro su un nuovo progetto denominato Yuzu. Non si conoscono molti dettagli sullo stesso, ma pare che il nuovo software sarà in grado di far girare su qualsiasi computer i titoli della Nintendo Switch. Ovviamente, come per ogni emulatore, sarà necessario un lungo periodo per lo sviluppo e i test, ragion per cui prima di poterlo provare potrebbe passare molto tempo. Nintendo, tra l’altro, è sempre vigile e come già accaduto in passato potrebbe bloccare sul nascere l’iniziativa.


Loading...
Share.

About Author