New Nintendo 3DS e XL dal 13 febbraio

0
Advertisement

In vendita dal prossimo 13 febbraio le due nuove console portatili prodotte dalla casa giapponese Nintendo, la 3DS e la XL.

Dopo essere sbarcate in Giappone ed in Australia, dal 13 febbraio arriveranno anche in Europa e Stati Uniti le due nuove console portatili prodotte dalla Nintendo.

Si tratta di un corposo restyling delle versioni ancora in commercio e sul mercato dal 2010.

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL saranno in vendita rispettivamente ad un prezzo di 169 euro e 199 euro.

Si mettono in mostra per la presenza di più tasti, un migliore display ed una maggiore potenza.

Le due console sono dotate anche di uno speciale sensore che consente un effetto tridimensionale molto più stabile ed in grado di riconoscere la posizione del volto del giocatore, in modo da calibrare al meglio il 3D.

Un sensore capace anche di regolare la luminosità a seconda della luce ambientale. Disponibile inoltre la tecnologia Nfc per gli “amiibo”.

Il 13 febbraio, in uscita in contemporanea con le console, anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D e Monster Hunter 4 Ultimate.

Il primo titolo è il remake del celebre classico, mentre iil secondo è l’ultimo capitolo di una famosa serie giapponese.

Grazie all’introduzione delle nuove console portatili, la società di Kyoto sembra essere in netta ripresa, anche grazie alla sua console Wii U, che sconfitta sul campo dalle piattaforme Xbox One e Playstation 4, quest’anno potrebbe riprendere quota grazie alla uscita di una serie di nuovi titoli, come ad esempio il nuovo capitolo della saga di Zelda, ma anche l’atteso Xenoblade Chronicles X, oltre a molti altri che dovrebbero sbarcare nel corso del 2015.

Naturalmente pare impossibile, almeno al momento, che Nintendo possa rivaleggiare contro la più quotata PlayStation 4, ma forse è probabile incrementare in modo considerevole la propria nicchia di mercato. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Share.

About Author