NFT come quadri con Samsung Frame

0

Gli NFT sono destinati a caratterizzare il mondo della tecnologia in diversi modi. La loro natura primaria è quella di elementi unici, legati a un codice liberamente vendibile e trasferibile. Una particolarità che potrebbe renderle uno strumento utilizzato negli ambiti più svariati, a partire dell’arte e dai videogiochi, passando per metaversi e altre realtà.

Ecco che Samung sembra aver già trovato un modo per nobilitare l’arte in NFT, creando dei veri e propri quadri virtuali.

In occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, Samsung ha mostrato la sua nuova piattaforma che permette di caricare le NFT direttamente sui televisori della compagnia

Si chiama”Nft Aggregation Platform” ed è una galleria con tanto di negozio online che sarà presto disponibile sui modelli MicroLed, Neo Qled e The Frame del gruppo coreano.

La piattaforma permetterà di navigare i diversi siti di vendita delle Nft fare acquisti e successivamente esporre le proprie opere direttamente sullo schermo.

Una novità che apre la strada a tante ipotesi, anche a vere gallerie d’arte di NFT originali.

Chi possiede già delle NFT potrà aggiungerle alla piattaforma di aggregazione, e usarle come sfondo.

Una novità interessante che mostra come la Blockchain si stia muovendo sempre di più verso l’utilizzo quotidiano.

Molto probabile che molti utenti finiscano per usare dei filtri, senza possedere mai un vero e proprio wallet con tutte le caratteristiche che questo implica, il passo successivo sembra infatti una via di mezzo tra il web semplice e quello della blockchain, ancora riservato ad utenti più esperti.

Di sicuro comunque le NFT sono qua per restare e non sembrano affatto una bolla del momento. Possiamo dire che la bolla sia in parte già scoppiata arrivando oggi a un utilizzo sempre più integrato alla realtà di questo nuovo modo di possedere un oggetto digitale. Samsung è solo uno dei tanti colossi che puntano sempre di più a queste nuove tecnologie.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!