Nintendo Switch apre ai primi titoli in cloud

0

Nintendo Switch ha un hardware efficace, ma che non permette di far girare sulla console i principali titoli, soprattutto quelli che usciranno nei prossimi mesi.

La console è indietro di quasi due generazioni rispetto alla concorrenza, elemento che non le dà troppi problemi, visto il focus sulla giocabilità, ma che potrebbe escludere gli utenti switch dalle principali uscite dei prossimi anni, rendendo le differenze molto marcate.

Ed ecco che, dopo l’esperimento all’estero dove era possibile giocare Assassin’s Credd Odissey in cloud, Nintendo ospita un nuovo titolo sfruttando la tecnologia che potrebbe rivoluzionare la console.

Control, uscirà infatti su Switch in versione cloud.

Il gioco è già disponibile con una demo cloud che permette di testare, sia l’efficacia dello streaming sulla console Nintendo che il gioco vero e proprio.

Un buon inizio che potrebbe aprire la strada a titoli come cyberpunk 2077 o Assassin’s Credd Valhalla direttamente sulla portatile Nintendo.

Switch potrebbe infatti diventare una soluzione ideale per giocare in cloud, sfruttando la struttura della console, il suo schermo e un ambiente di gioco più adeguato rispetto a uno smartphone attaccato a un pad.

Resta da vedere se questa novità verrà estesa a molti titoli o se si tratta di un esperimento.

Nintendo è consapevole delle limitazioni tecniche della console, quanto del desiderio degli appassionati di usarla per giochi in cloud.

I prossimi mesi potrebbero quindi vedere sempre di più una diffusione di questo modo di giocare.

Control infatti girerà a qualità massima sulla portatile di Nintendo, le aspettative sono quindi alte, anche dopo aver visto in azione l’eccellente project Xcloud, divenuto Game Pass di Microsoft.

Nel frattempo anche Amazon ha lanciato la sua proposta cloud, Amazon Luna.

Il mondo del cloud gaming è destinato quindi a crescere, soprattutto quando ci sarann connessioni prive di latenza in grado di dare risultati identici tra console e cloud.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!