Nintendo Switch continua il suo periodo di gloria

0

Dopo i dubbi iniziali, Nintendo Switch si è rivelata una grande successo, realizzando cifre notevoli e continuando a crescere ininterrottamente dal periodo del suo lancio.

La console ibrida di Nintendo è riuscita a conquistare il pubblico occidentale e, in particolare quello giapponese, paese dove la console sta letteralmente spopolando.

Secondo i dati rilasciati dalla rivista Famitsu, pare che Switch sia stata in testa alle classifiche di vendita hardware nipponiche per 6 mesi di fila. Un risultato incredibile se pensiamo al flop della WiiU, console che ha danneggiato notevolmente mercato e immagine di Nintendo.

Secondo quando riportato dalla rivista di settore giapponese, Nintendo Switch ha già superato i cinque milioni di unità vendute in Giappone, raggiungendo precisamente la somma di 5.007.368 dal suo lancio.

anche in ambito software la console ibrida se la casa bene, i suoi titoli infatti hanno venduto parecchio e, come da tradizione Nintendo, stentano a invecchiare, continuando a vendere copie su copie anche a più di un anno dalla loro uscita.

L’idea della grande N è infatti quella di realizzare prodotti senza tempo, giocabili e rigiocabili anche al di fuori del periodo e della moda del momento. Non a caso parliamo di una delle case di produzioni foriera dei classici più rigiocati di sempre.

La classifica vendite di Switch prevede comunque:

  1. Splatoon 2 (07/21/17, Nintendo) – 2.621.928
  2. Super Mario Odyssey (10/27/17, Nintendo) – 1.788.228
  3. Mario Kart 8 Deluxe (04/28/17, Nintendo) – 1.738.502
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo, 03/03/17) – 1.065.780
  5. Kirby: Star Allies (Nintendo, 03/16/18) – 591.721

Numeri notevoli per il mercato giapponese, ai quali si va ad aggiungere il resto del mondo dove Switch sembra aver convinto sempre più utenti, conquistando il pubblico e affermandosi come una console complementare in grado di tenere attaccati i giocatori per ore e ore.

Con la sua Nintendo Difference e una vasta gamma di indie disponibili sulla console, Switch si attesta quindi come un successo e promette di continuare a crescere nei prossimi mesi.


Loading...
Share.

About Author