Novità per Whatsapp, sarà possibile nascondere i contenuti dalla galleria

0

Ancora un aggiornamento per Whatsapp, la app di messaggistica istantanea più famosa del mondo che, giorno dopo giorno, continua a crescere, ormai affermatasi come uno dei mezzi di comunicazione principali sia per i rapporti privati che per il lavoro.

Ecco che tra le modifiche più recenti oltre alle ultime novità per i gruppi e la relativa videochiamata di gruppo, Whatsapp si appresta a darci la possibilità di non visualizzare le foto dell app all’interno della galleria del nostro smartphone.

Una idea che fonde la privacy con la comodità. Ci ritroviamo infatti molto spesso con la galleria delle foto inondata da immagini mandate dagli amici su gruppi e messaggi privati. Ecco che con l’ultima opzione implementata potremo finalmente lasciare ciò che concerne Whatsapp  esattamente lì dove si trova.

Questa opzione è denominata “visibilità media” e ci permette di scegliere se visualizzare o meno i contenuti multimediali all’interno della galleria del nostro smartphone.

Per accedere a questa voce basterà recarsi nelle impostazioni, scegliere “utilizzo dati e archivio” e per finire selezionare “visibilità media“.

La beta dell app è già scaricabile dal Play Store e introduce inoltre alcune migliorie legate alla creazione e alla gestione dei gruppi.

L’altra grande novità che si attende per la piattaforma è quella legata a Facebook.

Whatsapp infatti, non senza polemiche e portando addirittura alle dimissioni dei due fondatori della app, è stata acquisita da Facebook e da alcuni giorni gira in rete la voce di una nuova funzionalità, ovvero la possibilità di condividere i contenuti dell’app di messaggistica direttamente su Facebook, trasformandola di fatto in uno strumento satellite del social network.

Il rumor vorrebbe quindi una funzione dedicata che permetta una maggiore interazione tra le due piattaforme e si presume anche con Instagram.

Per il momento dobbiamo però accontentarci della beta attuale, o magari attendere l’aggiornamento ufficiale.


Loading...
Share.

About Author