Novità in vista per Instagram, arriva la musica

0

Negli ultimi mesi, i vari social stanno cercando di sfruttare al meglio l’idea delle storie, nata originariamente su SnapChat e diffusasi all’interno di buona parte dei social network principali e più conosciuti dagli utenti. Tra alti e bassi, così come veri e propri flop come le storie di Facebook che sono finite rapidamente nel dimenticatoio, Instagram tenta di innovarsi proponendo questa volta una interessante novità.

Le storie di Instagram potrebbero infatti arricchirsi di una colonna sonora. Sembra che nelle linee di codice della app, studiate dal sito TechCrunch, siano stati trovati alcuni riferimenti che farebbero giungere alla conclusione di una futura, se non prossima introduzione.

Quello che viene descritto è un sistema basato su una forma di “Music Stickers”, adesivi che contengono audio e che ci darebbero la possibilità di cercare un pezzo da abbinare alla storia che stiamo mettendo online.

L’adesivo poi, si formerebbe anche attraverso una comunicazione tra il nostro lettore mp3 su smartphone e Instagram.

Al rumor vanno ad aggiungersi i recenti accordi stretti tra Facebook (proprietaria anche di Instagram) e le case discografiche. Pare sia in questo modo che la piattaforma voglia gestire i diritti d’autore, garantendosi la possibilità di upload e riproduzione all’interno delle sue pagine.

Come sempre accade per queste indiscrezioni, rimane ancora tutto da vedere, gli indizi però sono abbastanza succosi, e dal canto nostro ci aspettiamo l’arrivo delle novità nel minor tempo possibile. Abbiamo infatti imparato quanto il dinamismo e la mutazione continua siano fondamentali per queste piattaforme, che rischiano altrimenti, in particolare oggi, con una vita già piuttosto lunga e nuovi contendenti sempre pronti ad assaltare la diligenza, di essere spazzate via, magari dal nuovo venturo, per esempio la misteriosa app dal cuore social a cui stanno lavorando in totale segreto gli ingegneri del colosso Amazon. Che la musica nelle storie possa dare maggior vigore al Social acquisito da Zuckerberg?


Loading...
Share.

About Author