Nuova Nintendo Switch: ben due modelli previsti per l’anno prossimo

0

Sono sempre più forti i rumor intorno a un nuovo modello di Nintendo Switch.

Questa volta però, a quanto pare i modelli sono addirittura due.

La fonte è molto attendibile, stiamo parlando infatti del Wall Street Journal che prevede un lancio imminente di due nuovi modelli della console ibrida di Nintendo.

La prima opzione dovrebbe offrire agli utenti un modello più potente e rapido della console, modello che non raggiungerebbe comunque la capacità di elaborazione di PS4 Pro o Xbox One X.

Il secondo sistema è forse quello più interessante, una versione di Switch ridotta, che potrebbe assolvere la funzione di vero erede di 3ds.

La versione minore dovrebbe essere molto economica e favorire le vendite di Switch, dato che gli obiettivi di Nintendo prevedono addirittura acquisti multipli in ogni famiglia.
I due nuovi modelli dovrebbero essere presentati nel corso dell’E3 di giugno, e sarebbero in dirittura di arrivo per il prossimo autunno approfittando quindi del periodo natalizio per massimizzare le vendite.

“Sarebbe sbagliato pensare che la versione migliorata sia simile a ciò che Sony ha fatto con PS4 Pro e l’altra è soltanto un’alternativa economica che sembra molto simile ad alcuni modelli portatili del passato, ad esempio PlayStation Vita”.

Nintendo non dovrebbe quindi stravolgere il sistema, ma solo garantire prestazioni premium. Una situazione che potrebbe però far arrabbiare i fan, dal momento che Switch è davvero giovane e un nuovo modello sarebbe un insulto nei confronti di chi l’ha supportata dall’inizio.

Peggio ancora se dovessero uscire delle esclusive per il modello più potente, cosa che potrebbe essere vista come un vero e proprio tradimento da parte di Nintendo.

Ancora non si parla di prezzi o altri particolari, i due nuovi modelli sono comunque praticamente sicuri, staremo a vedere.


Loading...
Share.

About Author