Nuova opzione di Whatsapp per quanto riguarda le notifiche sui gruppi

0

Tutti noi siamo ogni giorno alle prese con i gruppi sulla chat istantanea più celebre al mondo: Whatsapp.

Con più di un milione di utenti attivi è normale avere a che fare con tante persone ogni giorno.

Il gruppo con la famiglia, quello con i compagni di scuola, quello con i genitori dei compagni di classe dei nostri figli, il gruppo della palestra e chi più ne ha più ne metta.

Quante volte ci troviamo sommersi da decine se non centinaia di notifiche di messaggi non letti provenienti dai vari gruppi e che non abbiamo la minima intenzione di leggere.

Ma se in mezzo a quella bolgia di messaggi ci fosse qualcosa che ci interessa particolarmente? Qualcosa che vale la pena leggere e che ci riguarda di persona?

Ecco che i sviluppatori di Whatsapp hanno pensato anche a questo permettendo (in futuro) di attivare le notifiche per le menzioni nei gruppi.

Si, tra qualche tempo sarà possibile taggare una specifica persona sui messaggi del gruppo per far si che quella persona riceva le notifiche dei messaggi che la riguardano.

Un po come accade quando qualcuno di tagga sulle foto di Facebook che riceviamo la notifica di tale cosa.

In questo modo non dovremmo più preoccuparci della valanga di messaggi dai gruppi che riceviamo ogni giorno, ma saremo certi di leggere solo quello che ci interessa davvero.

Questa funzione è già presente in Telegram e quella di Whatsapp sarà molto simile: una volta aperta una chat, se ci sono messaggi in siete stati taggati, basterà cliccare sull’icona con la chioccola per vederli immediatamente.

Così potremo stare tranquilli e ignorare con tranquillità la maggior parte dei messaggi senza rischio di perderci notizie importanti.

Non sappiamo ancora quando questa funzione sarà presente, ma speriamo davvero arrivi presto perchè di certo risolverà una delle tante rogne di questa chat: i messaggi dei gruppi.


Loading...
Share.

About Author