Nuove funzioni per Gmail su Windows 10

0

Presto gli account Gmail non saranno più utenti di seconda classe in Windows 10. Microsoft ha annunciato un paio di settimane fa che alcune delle principali funzionalità dell’azienda per Outlook.com e altre email ospitate da Microsoft stanno arrivando anche per gli account Gmail.

Le modifiche saranno disponibili tramite l’applicazione Mail e Calendario di Windows 10, il che significa che gli utenti Gmail non li vedranno al di fuori di un dispositivo Windows 10. Le funzioni aggiunte includono la Posta in arrivo focalizzata e il viaggio e il monitoraggio dei pacchetti. Microsoft afferma inoltre che estenderà la ricerca più veloce e migliore a Gmail tramite l’applicazione Mail.

Le nuove funzionalità verranno lanciate nelle prossime settimane a Windows Insider per testare. Microsoft non ha fornito una linea temporale per quando gli utenti mainstream potrebbero vedere le nuove funzionalità.

Alcuni sostengono che Inbox by Gmail offra una simile abilità di filtraggio. Inbox by Gmail utilizza un’interfaccia drammaticamente diversa da Gmail, tuttavia, mentre la posta in arrivo focalizzata è solo una versione filtrata della propria casella di posta in arrivo, rendendo più semplice l’adattamento alla funzionalità.

Microsoft dice che gli utenti dovranno autorizzare Microsoft a sincronizzare la loro posta elettronica, il calendario e i contatti con il cloud di Microsoft per utilizzare le nuove funzionalità. Sembra che Microsoft chieda agli utenti se vogliono utilizzare le nuove funzionalità almeno due volte. “Sappiate che la nuova esperienza sarà disponibile per il vostro account quando vi verrà chiesto di aggiornare le impostazioni dell’account Gmail”, ha dichiarato Microsoft in un post sul blog. “Se mancate il primo prompt, lo ricorderemo ancora in poche settimane”. Speriamo che la società non perderà costantemente pezzi di utenza per autorizzare la nuova funzionalità se decideranno a sfavore di essa.

In ogni caso, l’integrazione è assolutamente positiva e consentirà agli utenti Gmail di utilizzare la propria casella di posta in modo più semplice e adeguato.


Loading...
Share.

About Author