i nuovi dispositivi werable sono “indossabili” sulla propria pelle

0

I wearable sono le ultime novità arrivate nel mondo della tecnologia, sempre in ampliamento, tra cui gli smartwatch, le fitness band che nonostante sembrino conquistare il pubblico non hanno mai raggiunto livelli molto importanti, sia a causa del prezzo la maggior parte troppo elevato sia a causa della loro scomodità, che dopo qualche ora di utilizzo risultano scomodi.

Per questo motivo, gli studiosi dell’università di Tokyo stanno realizzando un nuovo dispositivo in grado di aderire perfettamente alla nostra pelle. È una sorta di display di gomma elastica, composta da vari cavi estensibili e un sistema di micro LED incorporato 16×24 che funzioneranno in contemporanea.

Essendo composti da semplici LED, verranno visualizzati ai nostri occhi solo con semplici icone o figure in “pixel”, come succede con i fitness band a basso costo.

Il display, cosi viene rivelato dai ricercatori, potrà essere allungato, deformato, come vorrete voi, per oltre il 45% della lunghezza, in modo da renderlo molto più comodo da indossare in base alle vostre preferenze ed esigenze. Lo scopo principale per cui stanno ancora lavorando è di cercare di rendere il prodotto più confortevole, in modo che il cliente possa indossarlo per una settimana intera anche o per un tempo abbastanza lungo senza avere irritazioni alla pelle o altri problemi che spesso vengono generati da questi prodotti.

Un prodotto che sembra essere molto interessante per il pubblico che sente sempre più l’esigenza di essere informato sulle novità del mondo, un dispositivo che insomma vi permetterà di controllare tutte le vostre notifiche e quant’altro, un sostituto degli smartwatch.

Uno degli altri scopi di questi display sarà quello di servire il mercato della medicina, grazie alle varie funzionalità che permetteranno di monitorare e mostrare ad utenti terzi l’andamento della propria salute e le stastitiche su esso, inviando informazioni vitali e altro.

Tutto ciò aiuterà i vari pazienti che indosseranno tale display, e aiuteranno anche il medico per capire al meglio le necessità e i problemi che incombono sulla salute di quella persona.

Il display che è stato mostrato alla conferenza stampa era solo un prototipo e non un prodotto funzionante da poter porre subito sul mercato odierno, in quanto fino a che l’azienda creatrice non sarà in grado di dare informazioni sulla durata non potremo comprarlo.

Share.

About Author