Nuovo gioco From Software scritto da George R.R. Martin

0

Dopo il successo planetario di Game of Thrones, George R.R. Martin non ha davvero bisogno di presentazioni.

E’ però una voce del web che lo riporta sotto ai riflettori, non per l’ultima stagione della serie ispirata ai suoi romanzi, ma per un videogioco di From Software che potrebbe godere della sua scrittura.

Se la notizia dovesse essere confermata ci troveremmo di fronte a un possibile successo planetario, qualcosa capace di portare nel mondo dei videogiochi anche coloro che di solito non utilizzano l’intrattenimento videoludico, magari sfruttando abbonamento come Google Stadia per un accesso più facile.

Dopo il successo di Sekiro, titolo From Software accolto con calore da pubblico e critica, sembra che la compagnia di Dark Souls e di Bloodborne sia alle prese con un nuovo lavoro che vede come sceneggiatore niente di meno che George R.R. Martin.

Il genio dello scrittore Fantasy andrebbe così ad unirsi ai temi esistenziali e alla mistica oscura di Hideaka Miyazaki, la mente che ha partorito i Souls così come il difficilissimo e splendido Sekiro: Shadows Die Twice.

L’annuncio di una eventuale collaborazione potrebbe far schizzare alle stelle le azioni di From, oltre a dar vita a un prodotto che, almeno sulla carta potrebbe segnare per sempre il mondo dei videogiochi.

La collaborazione con Martin, è paragonabile solo a quello che Hideo Kojima sta facendo con Del Toro, unire due importanti media in una sola opera potrebbe infatti elevare ancora di più il videogioco al riconoscimento di arte, cosa a cui ci stiamo avvicinando ma che vive ancora di un forte pregiudizio.

Il rumor sta facendo il giro del web e ogni momento arrivano sempre più voci e conferme.

A questo punto la speranza è quella di avere delle informazioni ufficiali al più presto.

In ogni caso l’annuncio dovrebbe arrivare al prossimo E3 di Giugno, dove l’open world di From Software e George R.R. Martin potrebbe vedere addirittura il suo primo trailer.


Loading...
Share.

About Author