Il One Plus 5T uscirà il 16 Novembre e avrà un ottima strategia di marketing

0

Manca poco più una settimana per scoprire il prossimo telefono della linea One Plus. La società ha annunciato un evento di lancio per il OnePlus 5T – una versione rinnovata del OnePlus 5 – giovedì 16 novembre. Ecco quindi alcune anticipazioni.

OnePlus dice che il 5T sarà in vendita in Nordamerica e in Europa dal 21 Novembre. Sarà ampiamente disponibile in India a partire dal 28 novembre e in Cina dal 1 dicembre.

Gli eventi di lancio sono di solito riservati, non è possibile il libero accesso, in modo che la stampa possa riportare e ottenere impressioni sui nuovi dispositivi. Ma OnePlus sta facendo qualcosa di diverso: l’evento di Brooklyn sarà aperto ai fan, purché acquistino il biglietto d’ingresso a 40 dollari. L’evento sarà inoltre disponibile online gratuitamente.

Le vendite dei biglietti sono un modo insolito per fare soldi: probabilmente i fan proveranno il OnePlus 5T, ma in ultima analisi pagano semplicemente per guardare un evento pubblicitario, mentre riempiono la stanza con voci di supporto e applausi nei momenti giusti durante la presentazione. Pur non essendo una nuova tecnica, di solito le aziende riempiono le sale conferenza con i propri partner e dipendenti, non pagando i clienti.

Tutto ciò sembra un altro esempio di come OnePlus metta branding, marketing e hype davanti a praticamente tutto il resto.

L’azienda, che vende telefoni simili agli ”Oppo” (azienda indiana) si distingue in gran parte proprio per la sua capacità di marketing. È abbastanza chiaro che sta accadendo di nuovo con l’uscita del OnePlus 5T.

OnePlus 5T sarà indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all’elevata multimedialità.

Il grande display da 6.01 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel sono davvero fantastici e il modulo LTE 4G  permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Insomma un ottimo smartphone che non vediamo l’ora arrivi anche in Italia.


Loading...
Share.

About Author