Paga con Facebook pronta al lancio

0

Paga con Facebook è in fase di lancio sull’app Android ed iOS.

Stiamo parlando del salto di Facebook nel mondo dei pagamenti, inaugurato da Paypal e perfezionato da Apple e altre compagnie.

Molto presto, attraverso il nostro account Facebook e una app ufficiale, avremo la possibilità di pagare su circuiti come Visa e MasterCard. Vista la natura digitale dell’operazione, non manca all’appello un canale Bitcoin, che compare in un simbolo, facendo pensare alla possibilità di gestire il denaro virtuale attraverso la app.

Paga con Facebook si ripromette di offrire pagamenti gratuti e sicuri (non privati però dato che le informazioni saranno utilizzate dal social).

Abbastanza bizzarra la meccanica di pagamento dei prodotti.

All’interno del marketplace Facebook infatti, l’acquirente invierà una richiesta di acquisto alla quale il negoziante dovrà rispondere a seconda delle disponibilità degli articoli.

Un sistema un po’ macchinoso che rispecchia comunque il marketplace della compagnia.

A quanto pare inoltre, Facebook si sta preparando a diventare un vero e proprio e-store più completo, integrando l’esperienza Instagram e dando vita a una forma alternativa di vendita che strizza l’occhio al mondo Ebay.

La nuova opzione è già molto diffusa tra Android e IOS, manca però un comunicato ufficiale che arriverà probabilmente non appena la distribuzione sarà totale.

Le possibilità sono tante, resta da vedere però se ci sia spazio per Facebook nel mondo degli acquisti online e dei pagamenti, dal momento che Ebay e Amazon coprono già tranquillamente le necessità degli utenti.

Le possibilità del social blu, sono legate più che altro a prodotti di nicchia, a piccoli marketplace e realtà capaci di sfruttare le potenti campagne promozionali, sempre più odiate però dagli utenti.

Una mossa intelligente? O forse un passo falso per il social network per eccellenza?

Staremo a vedere, nel frattempo attendiamo un comunicato della compagnia di Mark Zuckergberg


Loading...
Share.

About Author