Panda Cloud Free Edition

0

Sono numerosi oggi gli antivirus gratis disponibili sul web ed oggi tra i tanti tra cui poter scegliere, ne indichiamo uno che fa uso di tecnologia cloud. Ci riferiamo a Panda Cloud Free Edition. Andiamo a scoprire come scaricarlo e come funziona. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Panda Cloud Free Edition è un antivirus gratis che si mette in mostra per non risultare eccessivamente pesante e che fa ricorso alla già citata tecnologia cloud, in modo da affidare ai server remoti una parte dei calcoli che si rendono necessari per scoprire e debellare tutti i file infetti.

Ne consegue inoltre che non è necessario effettuare periodici aggiornamenti, in quanto tutto viene compiuto on line.

Una volta deciso di provare Panda Cloud Free Edition, il primo passo da compiere è scaricare il programma sul proprio pc.

Dopo aver completato il download, è necessario  aprire il file cliccando sul programma scaricato ed installarlo sul proprio computer.

Il programma vi offre l’opportunità di installare la “ Panda Security Toolbar” che prevede strumenti aggiuntivi di protezione. Se non interessa, togliere la spunta dalla relativa casella.

Non rimane che concludere il set up per avere subito pronto un ottimo antivirus gratuito per proteggere facilmente il vostro pc da eventuali attacchi esterni di malintezionati. Il tutto naturalmente in modo completamente gratuito.

È disponibile anche una versione a pagamento che offre molteplici funzioni aggiuntive, la Pro Edition, che può essere acquistata al prezzo di 33.99 euro annuale. Ecco di seguito l’indirizzo internet per provare il programma: http://www.cloudantivirus.com/it/forHome/.


Loading...
Share.

About Author