PayPal apre ai Bitcoin

0

PayPal ha annunciato un accordo con tre fra le più importanti aziende che offrono pagamenti con Bitcoin. Si tratta di BitPay, Coinbase e GoCoin. In questo modo si punta in futuro a rendere possibile usare i Bitcoin come valuta per effettuare gli acquisti su internet.

Per adesso tale integrazione sarà riservata soltanto ai commercianti del Nord America.

BitPay, Coinbase e GoCoin sono società che offrono alla loro clientela transazioni in Bitcoin, che si caratterizzano per un elevato livello di sicurezza nelle operazioni di pagamento.

PayPal in questo modo apre ai Bitcoin anche se occorre sottolineare che le transazioni saranno  eseguite non direttamente dalla società di eBay ma attraverso le piattaforme dei suoi nuovi partners.

PayPal offrirà pertanto ai propri commercianti la possibilità di adoperare i Bitcoin in modo da verificare da vicino tale nuova forma di pagamento ed in ogni caso garantire sempre un elevato livello di sicurezza, PayPal non integrerà il nuovo servizio di pagamento tramite Bitcoin a quei commercianti che consentono le prevendite dei prodotti, ovvero coloro che richiedono del denaro anticipato.

La società di eBay in pratica andrà a testare i Bitcoin in modo da esaminare con attenzione in che modo si andrà ad evolvere la legislazione in materia sulla più recente valuta virtuale e farsi perciò trovare pronta. Di certo una importante novità.

Un nuovo passo avanti di PayPal verso i Bitcoin, anche se ancora è presto comprendere quali saranno i possibili scenari futuri sulla discussa moneta virtuale. Non ci resta che attendere l’evolversi della situazione.

Share.

About Author