PayPal: guida iscrizione e pagamenti

0

PayPal è oggi forse il più celebre servizio di pagamenti sul web  tramite cui è possibile inviare e ricevere denaro in modo molto veloce, semplice e soprattutto sicuro. Infatti grazie a questo diffuso e famoso borsellino elettronico si ha l’enorme vantaggio di non dover rivelare a nessuno nè le coordinate del proprio conto bancario nè il numero della propria carta di credito. Davvero molto conveniente.

Oggi ogni giorno sono milioni le persone in tutto il mondo lo utilizzano per inviare on line denaro e per effettuare gli acquisti su Internet.

Per coloro che ancora non hanno un conto PayPal, ecco la guida completa per procedere alla registrazione e come effettuare e ricevere i pagamenti in pochi click. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

L’iscrizione su PayPal è naturalmente completamente gratuita e richiede soltanto qualche minuto di tempo.

Una volta deciso di aprire un conto PayPal per effettuare in tutta sicurezza (ad esempio) acquisti on line nei negozi virtuali, il primo passo da compiere è connettersi al sito Internet di PayPal (www.paypal.it) e cliccare sul tasto posizionato sulla sinistra con impressa la dicitura “Registrati”.

Si aprirà una nuova pagina e, dopo aver impostato la lingua ed il paese su “Italia”, è sufficiente cliccare  sul tasto Inizia.

Per i privati che desiderano effettuare soltanto acquisti on line bisogna selezionare il conto Personale, mentre se invece si ha anche intenzione di vendere su Internet occorre scegliere l’account Premier. Tutti coloro che hanno invece una partita IVA e desiderano dare il via ad un’attività commerciale dovranno invece cliccare su Business.

A questo punto bisogna compilare il relativo modulo immettendo tutti i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, mail e via di seguito) oltre a quelli relativi a ogni accesso futuro a PayPal (nome utente, password).

Non rimane che cliccare sul tasto Crea conto per andare a completare la procedura di apertura del proprio conto on line su PayPal. Una volta conclusa la fase di iscrizione, non rimane che cliccare sul tasto di login (accedi), inserire la mail e la password ed accedere all’interno del proprio conto PayPal.

Una volta essersi iscritti su PayPal, è possibile compiere e ricevere pagamenti, ma prima è meglio  seguire la procedura guidata di verifica del proprio account. In questo modo  sarà possibile confermare la propria identità ed andare a rimuovere una serie di limiti. È molto semplice conpiere tale operazione. È sufficiente infatti associare il proprio account a una carta di credito o a una carta prepagata (come la comune e diffusa PostePay) e depositare 1.50 euro sul proprio conto PayPal.

Una volta conclusa la procedura di verifica, seguendo le istruzioni riportate a video, sarà possibile effettuare i pagamenti con PayPal.

È sufficiente infatti cliccare su Invia denaro e compilare il modulo, indicando l’indirizzo e-mail del soggetto che deve ricevere i soldi, oltre all’importo da inviare.

Per ricevere pagamenti con PayPal allo stesso modo si dovrà fornire il proprio indirizzo mail associato al proprio conto PayPal. Ad ogni pagamento ricevuto, PayPal avvertirà attraverso una notifica che ci giungerà nella nostra casella di posta elettronica.

È possibile anche trasferire i soldi da PayPal al proprio conto corrente bancario. Anche in questo caso è necessario associare il proprio conto PayPal al conto bancario scelto, entrando in Profilo e cliccando su Aggiungi o rimuovi conto bancario. Anche questa è una operazione molto semplice ed intuitiva.

Per conoscere tutti i costi connessi al servizio e per qualsiasi altra informazione, consigliamo di visitare il sito paypal.it.

Come abbiamo appena visto, è davvero molto semplice aprire un conto con PayPal ed effettuare e ricevere pagamenti, oggi uno dei metodi più adoperati per compiere transazioni on line.

Share.

About Author