Per i primi 2 anni le esclusive Xbox SX saranno compatibili con Xbox One

0

giochi per Xbox Series X provenienti da Xbox Game Studios dovrebbero essere crossgen per i primi due anni di Xbox Series X.

In poche parole, dovrebbe essere possibile giocare ai nuovi titoli esclusivi con le console della famiglia Xbox One.

Una notizia interessante che apre due scenari; da un lato i possessori di Xbox One, potranno continuare a giocare ai titoli esclusivi della console, con qualche limitazione grafica, ma godendosi ancora le esclusive Microsoft.

Dall’altro emerge qualche dubbio dell’effettiva rivoluzione dei nuovi giochi che, per forza di cose dovranno avere mondi aperti limitati e, in generale caratteristiche di questa generazione.

Altro punto, è il possibile posticipo di alcuni dei giochi più attesi che, ci aspettiamo, avranno caratteristiche uniche per la nuova console.

Microsoft fa quindi una mossa particolare, che premia gli utenti e permette di continuare a giocare ai titoli first party, anche con la vecchia console per un periodo di tempo davvero elevato.

In teoria quindi, per i primi due anni, i titoli che usciranno non avranno caratteristiche estremamente innovative, almeno dal lato first party.

Sulla nuova console avremo di sicuro tempi di caricamento rapidissimi, grafica eccellente, ma non ancora elementi capaci di cambiare completamente le cose.

La scelta di Microsoft è davvero interessante e sembra puntare ad un pubblico il più ampio possibile, valorizzando anche il Game Pass che permetterà di continuare a giocare ai titoli di punta della compagnia per i prossimi due anni, senza cambiare console.

Ma allora quando usciranno i titoli annunciati nelle varie conferenze? E quali saranno i giochi esclusivi disponibili al lancio di Xbox Series X?

Non ci resta che attendere le prossime settimane.

L’uscita delle nuove console è imminente e, per forza di cose, Microsoft comunicherà tutti i dettagli agli utenti entro la fine dell’estate.

Non possiamo che continuare a seguire gli aggiornamenti su Xbox Series X.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!